È morto Brian McBride degli Stars Of The Lid

Date:

Brian Mcbride Stars Of The Lid

Brian McBride degli Stars Of The Lid è morto all’età di 53 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Brian McBride, metà del duo ambient Stars Of The Lid, è morto all’età di 53 anni. Lo ha annunciato l’etichetta discografica Kranky con un post su Facebook con la data di nascita e di morte. La label ha riferito anche a “Pitchfork” il seguente messaggio “Sono profondamente addolorato nel dire a tutti che Brian McBride è morto. Ho amato questo ragazzo e ci mancherà”. Non sono state rese note le cause della morte.

Brian McBride e Adam Wiltzie avevano formato gli Stars of the Lid nel 1993 ad Austin, in Texas. Il duo era ancora assieme ma dopo nove album – l’ultimo nel 2007 (And Their Refinement of the Decline) e poi qualche apparizione in compilation non avevano più pubblicato. Entrambi però stavano portando avanti le loro carriere soliste.

McBride a livello solista ha pubblicato il suo primo album When the Detail Lost Its Freedom nel novembre 2005 e cinque anni dopo The Effective Disconnect nell’ottobre 2010, utilizzato come colonna sonora per il documentario Vanishing of the Bees. McBride ha collaborato con il musicista Kenneth James Gibson e ha iniziato a registrare e pubblicare nuova musica sotto il nome di Bell Gardens: il loro EP di debutto Hangups Need Company è stato pubblicato nel maggio 2010 mentre Full Sundown Assembly è arrivato nel novembre 2012. Infine il secondo lavoro Slow Dawns for Lost Conclusions, quattro anni dopo per Rocket Girl.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...