CCCP, il box deluxe e la mostra Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024

Date:

CCCP 2022 Michele Lapini
(Credit: Michele Lapini)

Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024 è il box deluxe legato alla mostra che si terrà a Reggio Emilia da ottobre a febbraio

Si può preordinare dal 1 settembre Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024, il box deluxe in edizione limitata legato alla mostra omonima, organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani e il Comune di Reggio Emilia per celebrare i 40 anni di una delle esperienze musicali più interessanti della storia del punk, che si terrà dal 12 ottobre all’11 febbraio ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia.

Il box deluxe comprende due vinili 180gr, un CD, un libretto di 20 pagine con i bozzetti originali della mostra e foto live, 5 spillette da collezione, 5 cartoline con immagini inedite e 5 ritratti del grande fotografo Guido Harari scattati a Palazzo Masdoni, storica sede del PCI di Reggio Emilia.

Cccp Cover Box

Questa è la tracklist di Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea. 1984 – 2024:

01. Live in Pankow
02. Spara Jurij
03. Emilia Paranoica
04. Morire
05. Mi ami?
06.  Io sto bene
07.  Curami
08. A ja ljublju SSSR
09. Manifesto
10. Radio Kabul
11. Guerra e pace
12. Svegliami
13. Palestina / Madre
14. Tomorrow con Amanda Lear
15. Amandoti
16. Depressione caspica
17. Maciste contro tutti
18. Annarella

In un’intervista a Robinson di “Repubblica” di qualche mese fa, i quattro hanno parlato del loro riavvicinamento a 33 anni dall’uscita dell’ultimo album Epica Etica Etnica Pathos, al quale avevamo dedicato la copertina nel mese del trentennale, e dei prossimi eventi che li vedranno protagonisti: il 12 ottobre a Reggio Emilia presso i chiostri di San Pietro sarà inaugurata una mostra fotografica intitolata “Felicitazioni! CCCP – Fedeli alla linea 1984-2024”, mentre il 21 dello stesso mese ci sarà un evento ufficiosamente chiamato “gran gala punkettone”. Nel numero di Rumore di ottobre 2020 avevamo intervistato la band in occasione dei 30 anni di Epica Etica Etnica Pathos – lo potete acquistare qui.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast

In giro in motorino con Agronomist nel video Scendo Col 50, in anteprima

Il fondatore degli Smania Uagliuns, torna col progetto solista Agronomist e un nuovo video in attesa dell'album d'esordio