Gli Italia 90 saranno in Italia per sei date. Leggi un estratto dell’intervista

Date:

Italia 90 Leisure Activities Photo By Jake Ollett 4 1 1
Ph. Jake Ollett

Gli Italia 90, che abbiamo intervistato sul numero di febbraio, saranno in Italia fra marzo e aprile per sei date del loro tour europeo

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Tornano in Italia gli Italia 90: la band londinese porterà sui palchi del nostro Paese per ben sei date fra marzo e aprile il nuovo album Living Human Treasure, pubblicato lo scorso 20 gennaio.

RUMORE 373 SLIDE 03 italia 90 shame

“In un certo senso cerchiamo di opporci a questa cosa”, ci ha detto la band nell’intervista che potete leggere sul numero di febbraio a proposito della definizione “post punk”:

“capiamo perché succede, e molte cose che abbiamo fatto in passato possono essere definite punk, ma gran parte dell’album non lo è affatto. è una categorizzazione piuttosto pigra, ma capisco anche che, soprattutto per come ci poniamo dal vivo, e per il nostro aspetto, sia un riferimento ovvio. ma è anche divertente venire etichettati, nel senso che puoi provare a creare delle aspettative per poi distruggerle. Penso che in generale tutte le band soffrano il fatto di venire etichettate o paragonate ad altri, ma fa anche parte del lavoro, dell’avere un pubblico che ti segue”.

Queste le date annunciate:

28/3 – Roma, Trenta Formiche
29/3 – Pesaro, Circolo Mengaroni
30/3 – Firenze, Combo Firenze
31/3 – Piacenza, ChezArt APS 
1/4 – Bologna, Covo Club
2/4 – Milano, BIKO Milano

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana