Rumore Week: da Kanye West fan di Hitler all’arresto del sospetto assassino di Takeoff

Date:

Takeoff 1200w 1 E1667300473927 1200x627 1

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi.
Dal 28 novembre al 4 dicembre 2022

KANYE WEST E HITLER

Screenshot 2451

Ormai senza freni, Kanye West, ospite del cospirazionista e suprematista Alex Jones ha detto: “Ogni essere umano ha qualcosa di valore da offrire, specialmente Hitler. Anche Hitler era nato cristiano. Vedo cose buone anche in Hitler. Io amo tutti. Gli ebrei non mi diranno che puoi amarci, e puoi amare quello che ti stai facendo coi contratti, e puoi amare quello che stiamo spingendo con la pornografia. Ma questo tipo che ha inventato le autostrade, ha inventato lo stesso microfono che io uso come musicista, non puoi dire ad alta voce che questa persona ha fatto anche qualcosa di buono”. E quando anche Jones gli ha detto che stava esagerando, ha continuato: “Dobbiamo smetterla di parlare sempre male dei nazisti. Non mi piace la parola ‘male’ associata ai nazisti. Amo gli ebrei ma amo anche i nazisti”.

JACK WHITE VS ELON MUSK

Jack White Guest Rock Stars

Dopo il ban da Twitter di Kanye West, arrivato proprio in concomitanza con la sua apparizione da Alex Jones e dopo che aveva postato una svastica, Jack White ha criticato l’ipocrita politica di Elon Musk, che aveva riattivato l’account di Trump in nome della “libertà di parola”: “Allora Elon”, scrive Jack White, “come sta funzionando quella cosa della ‘libertà di parola’? Oh, capisco, quindi devi SCEGLIERE chi ottiene la libertà di parola e chi no? Che tipo di liberale piagnucolone sospende la libertà di parola di qualcuno? Hmm… Nemmeno il bugiardo cospirazionista Alex Jones ottiene la ‘libertà di parola’? Vedo. Quindi stai imparando che queste persone incitano alla violenza e all’odio ma Trump… NO? Mmm. O è che il bugiardo Jones e l’egocentrico [antisemita] Kanye non possono fornire agevolazioni fiscali ai miliardari come potrebbe fare l’ex presidente? O che forse il controllore di questa ‘libertà di parola’ viene insultato personalmente? O che forse, ci devono essere, oh non lo so, REGOLE e REGOLAMENTI altrimenti generi il caos? È bello guardarti in tempo reale imparare che tutte le cose devono essere regolamentate, che si tratti di armi, droghe, alcol, assembramenti o discorsi a causa del pericolo che qualcuno o qualcosa venga ferito o distrutto. A volte vengono chiamate ‘leggi’. E forse stai imparando quanto può essere dannoso lasciare che persone pericolose e odiose dicano quello che vogliono sul tuo palco. Commenti disattivati su questo post. Questo non è un forum di discussione. Questo sono io che parlo in veranda, non discuto in piazza. Regolo anche le piattaforme che controllo. Fai la cosa giusta Elon, e non fornire un palcoscenico ad altri fomentatori di odio, lasciali andare a parlare in piazza. (E no, Twitter non è una piazza cittadina di proprietà del governo, è una società privata di proprietà di Elon Musk)”

ARRESTATO IL SOSPETTO ASSASSINO DI TAKEOFF

Takeoff 1200w 1 E1667300473927 1200x627 1

La polizia di Houston ha fatto sapere di aver arrestato il sospetto assassino di Takeoff, colpito a morte da un colpo di pistola in una pista da Bowling della città del Texas lo scorso 1 novembre. Il sospettato è il trentatreenne Patrick Xavier Clark, arrestato insieme a un altro uomo di nome Cameron Joshua, accusato di detenere illegalmente una pistola al momento della sparatoria, anche se il sergente di polizia Michael Burrow ha detto che gli investigatori ritengono che sia stato lo sparo di Clark a uccidere il rapper.

AXL ROSE E IL LANCIO DEL MICROFONO

Screenshot 248

Axl Rose ha dichiarato che non lancerà più il suo microfono tra la folla alla fine dei concerti, dopo che una donna ha detto di essere stata ferita al loro recente concerto ad Adelaide. Guns N ‘Roses. “Ovviamente non vogliamo che nessuno si faccia male o che in qualche modo ferisca qualcuno in nessuno dei nostri concerti”, ha scritto il leader dei Guns N’ Roses, “Avendo lanciato il microfono alla fine del concerto per oltre 30 anni, abbiamo sempre pensato che fosse una parte famosa della fine della nostra esibizione che i fan volevano, ed erano consapevoli di avere l’opportunità di prendere il microfono. Indipendentemente dall’interesse della sicurezza pubblica, d’ora in poi ci asterremo dal lanciare il microfono o qualsiasi altra cosa ai fan durante le esibizioni”.

I JUDAS PRIEST FANNO 50 (+ 50)

Screenshot 250

I Judas Priest hanno ricevuto una targa che commemora 50 anni di musica e 50 milioni di album venduti. La band ha ricevuto il premio la sera prima dell’inserimento nella Rock & Roll Hall of Fame di Los Angeles da Jo Kalli di Sony Music UK, Scott Carter di Sony Music US, il manager Jayne Andrews e Michael Closter e Scott Rubin di Reach Music Publishing. “Sono elettrizzanti sul palco e una delle band dal vivo più incisive nella storia del rock and roll”, ha detto Alice Cooper, che ha introdotto la band nella Hall Of Fame, “I Priest hanno portato con orgoglio la bandiera dell’hard rock e dell’heavy metal per qualcosa come 50 anni, senza mai vacillare o seguire le tendenze o fingere di essere altro da quello che sono esattamente”.

IL REGALO DI DRAKE A DJ KHALED

Screenshot 249

Magari a qualcuno potrà tornare utile in vista del Natale questa idea regalo: per il suo quarantasettesimo compleanno, DJ Khaled ha ricevuto da Drake… un water. E a quanto pare l’ha gradito: “Questo non è un normale water”, ha detto in un post pieno di entusiasmo, “Mio fratello Drake ha appena comprato a me e alla mia famiglia circa quattro grandi water. Questo si chiama water Toto. Se sei mai stato a casa di Drake, i suoi water sono incredibili. Non sto scherzando, Drake, lo volevamo. Io e la mia regina abbiamo parlato di prendere Toto per tutta la casa… Se sei mai stato a casa di Drake, sai che vale 500 milioni di dollari”.

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima