Ascolta Vahiné di Gigi Masin, nostro disco italiano del mese di novembre

Date:

A2498196496 10

Vahiné, il nuovo album di Gigi Masin, è il disco italiano del numero di novembre di Rumore

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Vahiné è il titolo del nuovo album di Gigi Masin, in uscita per Language Of Sound, disco italiano del numero di Rumore di novembre. “C’è una danza tahitiana chiamata Aparima”, spiega il musicista veneziano, “Consiste in movimenti aggraziati, sinuosi e affascinanti, che vi raccontano storie e leggende sull’amore o sulla tradizione. I Vahinè ora ballano, le donne tahitiane, con sorrisi e gesti che potrebbero essere simbolici o descrittivi ma sono sempre gentili, armoniosi, affascinanti. Stavo guardando questo documentario, erano quasi le 4 del mattino, ma non riuscivo a dormire; sono rimasto davanti alla televisione per ore, mia moglie era morta il giorno prima, e guardavo mani e braccia ondeggiare”.

“Mi sono detto che forse è così, alla fine della strada è possibile realizzare i sogni, e sono sicuro che lei è finalmente in grado di ballare come mai prima, ed è in grado di muoversi senza alcun impedimento, senza sofferenza, libera di fare tutti i movimenti che non ha potuto fare per così tanto tempo, Con un sorriso e un occhiolino. Così, tra le nuvole, scoprirete e vedrete una straordinaria Vahinè, perché si muoverà, ballerà e sorriderà fino alla fine dei tempi”.

Potete ascoltare l’album qui sotto: 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima