Ascolta per la prima volta in streaming Do You Love The Sun? dei Chronics

Date:

Chronics BN 4

Dopo l’uscita a giugno in formato fisico ora possiamo ascoltare in streaming Do You Love The Sun? dei Chronics

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il suono dei Chronics è punk, power pop e garage. La band bolognese nel 1999 pubblica il 45 giri di debutto per la Rip Off Records di San Francisco, storica etichetta discografica degli anni ’90 nel genere punk e garage. Il trio sfodera due pezzi in vena Saints e Heartbreakers che la rivista americana “Maximum Rocknroll” definisce “power pop con i denti aguzzi”. Il singolo entra così in diverse playlist dei giornalisti della rivista. La nostra intervista al gruppo la potete leggere qui.

Tra il 2002 e il 2004 il gruppo pubblica due album per la belga Demolition Derby. I loro concerti proseguono fino al 2009, poi il “rompete le righe” fino al rientro nel 2014 per una serie di 7” split con Mike Watt, ex bassista di Minutemen e Stooges, e con Barrence Whitfield & the Savages.

CHRONICS Album FRONT 1 1

A giugno del 2022, a 18 anni dal secondo album, esce il nuovo vinile a 33 giri ancora una volta per un’etichetta californiana (Puke’n’vomit records). Il disco, intitolato Do You Love The Sun?, è una miscela di garage, power-pop e punk, uno stile musicale che attinge ancora da gruppi come Real Kids, Replacements, Saints. L’uscita del nuovo disco in vinile ha anticipato di qualche mese l’uscita in digitale delle canzoni che avverrà su Bandcamp il 2 dicembre. Lo ascoltate qua sotto in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima