Il terzo singolo di Gaube si intitolo Confini e nel suo prossimo album d’esordio apparirà in una versione differente

Gaube è il nome d’arte di Lorenzo Cantini, che in attesa del suo disco d’esordio che sarà un mix tra cantautorato e una vena prog marcata, giunge al terzo singolo dal titolo Confini. Sarà anche l’unico brano dei tre che incluso, seppur in una versione differente, nel suo prossimo album la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2022. Il progetto solista dell’artista grossetano Lorenzo Cantini è uno sguardo critico sulla contemporaneità per suggestioni e immagini attraverso i testi, sostenuti da sonorità progressive rock e psichedeliche. 

Confini è stata scritta in collaborazione con i musicisti Davide Sorresina, Giulio Grillo, Emilio Valentino e Lorenzo Chiarello. Il testo della canzone affronta il tema delle migrazioni per mezzo di una narrazione composta da metafore ed immagini. Parla di tutte quelle persone che si trovano per necessità ad attraversare confini, ad affrontare lunghi viaggi in cerca di condizioni di vita diverse. Parla anche delle contraddizioni che questi soggetti si trovano ad affrontare, fatte di aspettative che spesso non corrispondono alla realtà, di difficoltà e incertezze, di lunghe attese e prevaricazioni.

Il brano è stato registrato nel mese di febbraio del 2021 presso il Sam Recording Studio di Lari (PI) e potete ascoltarlo qua sotto, in anteprima.