Caterina Barbieri, in arrivo il nuovo album Spirit Exit. Ascolta e guarda il video di Broken Melody

Date:

Broken Melody è il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album di Caterina Barbieri Spirit Exit, in uscita a luglio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Spirit Exit è il titolo del terzo album di Caterina Barbieri, a tre anni da Ecstatic Computation, in uscita il prossimo 8 luglio tramite la sua nuova etichetta di Barbieri, light-years. Diversamente dai lavori precedenti, più orientato verso un’idea di live, Spirit Exit è stato realizzato al 100% in studio, scritto e registrato durante il lockdown. Inoltre, per la prima volta troviamo archi, chitarra e voce oltre al sintetizzatore modulare di Barbieri, per un disco che si ispira a mistiche, filosofe e poetesse come Santa Teresa D’Avila, Rosi Braidotti, Emily Dickinson, tra postumano e metafisica. “Una macchina del tempo attraverso lo spazio interiore, vasta come un universo e intima come un battito cardiaco, isolata nella sua intensità estatica e nell’impatto emotivo catastrofico. Ascensione senza fine, destinazione sconosciuta, un’umanità ritrovata”.

Il primo singolo è Broken Melody, “una canzone d’amore alla fine del mondo, una forma di telepatia”. Potete ascoltarlo e vedere il video qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album