Nick Cave annuncia l’album di spoken word Seven Psalms

Date:

Gli otto brani di Seven Psalm, il nuovo album di Nick Cave con Warren Ellis, sono stati scritti durante il lockdown

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Seven Psalm è l’album di Nick Cave con Warren Ellis in uscita in 17 giugno in streaming e vinile in edizione limitata. Il disco include sette pezzi di spoken word e uno strumentale di 12 minuti, registrati durante le session di Carnage e prodotti da Cave con Luis Almau.

“Durante il lockdown”, racconta, “ho scritto dei salmi, o piccole canzoni sacre – una al giorno per una settimana. I sette salmi sono presentati come una lunga meditazione – su fede, rabbia, amore, lutto, pietà, sesso e lode. Una strana offerta contemplativa nata da un tempo incerto. Spero vi piaccia”.

In attesa di questa nuova uscita discografica, a maggio potremo vedere al cimena il documentario This Much I Know To Be True. Nick Cave sarà in concerto in Italia il 19 giugno al Medimex a Taranto e il 4 luglio all’Arena di Verona.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli