I Sonic Youth hanno pubblicato un live a Kiev per aiutare l’Ucraina

Date:

I Sonic Youth continuano a tirare fuori materiale dagli archivi, stavolta per una buona causa: la band ha pubblicato in streaming la registrazione del live a Kiev il 14 aprile 1989, i cui ricavati saranno devoluti a World Central Kitchen per l’Ucraina.

“Quel concerto dei Sonic Youth a Kyiv ha cambiato la vita a tutti i musicisti che erano lì…”, dice Eugene Hutz dei Gogol Bordello, presente fra il pubblico, “eravamo già in sintonia con Nick Cave, Einsturzende Neubauten, S Pistols e Discharge, ma queste erano le nuove vitamine di cui avevamo bisogno. Ho deciso di vivere New York proprio allora. Inoltre aprivano i miei amici VV, così sono entrato gratis. Il fatto che non fosse interrotto a metà come tutti gli altri concerti punk è stato merito di un uomo ucraino di nome Mikhail Gorbachev, che ha creato l’atmosfera della ‘primavera’ politica e una promessa di cambiamento”. Se l’ultima uscita In/Out/In e questo live non vi bastano, vi ricordiamo che c’è un archivio su Bandcamp fornitissimo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli