Negazione, in arrivo il libro Collezione Di Attimi e la ristampa della discografia in vinile

Date:

Nei prossimi mesi usciranno le ristampe in vinile di tutti gli album dei Negazione e il libro Collezione Di Attimi

RUMORE COVER FB NATALE 2023

NEGAZIONE – Collezione di Attimi è il libro in uscita il 28 aprile per la collana Spittle di Goodfellas Edizioni, che racconta la storia di una delle più influenti band hardcore italiane in oltre 350 pagine di fotografie (di cui molte inedite), grafiche dei concerti, manifesti, copertine di dischi, lettere e testi scritti a mano. Il volume è a cura da Deemo, storico grafico dei Negazione e autore di alcune delle più note copertine dei loro dischi, ed è dedicato all’indimenticato Marco Mathieu, membro dei Negazione dalla loro fondazione fino alla fine dell’avventura nel 1992 e rinomato giornalista. Deemo, uno dei più apprezzati grafici italiani, protagonista di almeno venti anni di movimenti musicali underground, e i due membri storici dei Negazione Guido “Zazzo” Sassola e Roberto “Tax” Farano risalgono a bordo del loro furgone per ripercorrere attraverso fotografie, locandine e immagini mai viste la storia della band.

Non è tutto: oltre al libro infatti, Spittle Records ristamperà solo su vinile la discografia dei Negazione: dal 29 Aprile saranno disponibili Little Dreamer (1988) e 100% (1990), dopo l’estate arriveranno Lo Spirito Continua e The Wild Bunch/Early Years (con i due EP Tutti Pazzi e Condannati a Morte nel Vostro Quieto Vivere, rispettivamente del 1984 e ’85, e i brani dei Negazione della cassetta Mucchio Selvaggio del 1984).

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima