Just A Minor Threat è il nuovo libro di fotografie di Glen E. Friedman

Date:

Just Minor Threat

Il nuovo libro del fotografo Glen E. Friedman includerà quasi 200 foto dei Minor Threat e scritti di, fra gli altri, Ian Svenonius e Zack de la Rocha

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Si intitola Just A Minor Threat e sarà pubblicato il prossimo 3 ottobre il nuovo libro del fotografo Glen E. Friedman (già autore del libro fotografico Keep Your Eyes Open: Fugazi: The Fugazi Photograph), una raccolta, come da titolo, delle immagini più belle e iconiche della band di Washington D.C. “Questa estate”, scrive Friedman, “mi hanno chiesto quale pensavo sarebbe stato il mio prossimo libro, ho detto all’amico ben rispettato le mie opzioni, ha insistito che avevo solo una possibilità e che erano i Minor Threat! Ho fatto alcune chiamate per vedere se era Ok per tutte le persone coinvolte (band ed editori), e come si dice ‘Il resto è storia’… avrete la storia completa un’altra volta. Basti sapere questo, ho fatto solo circa 200 fotografie dei Minor Threat, meno di 6 rullini completi di pellicola in bianco e nero, in un anno e qualche mese, 140 delle immagini appariranno in questo libro. Ci saranno saggi di Ian F. Svenonius e Zack de la Rocha sui Minor Threat, una breve introduzione da parte mia, e parole di membri di altre band sui concerti che appaiono nel libro in cui hanno suonato, Jello Biafra dei Dead Kennedys, Alec MacKaye dei Faith, e Jamie Shanahan dei Mob. Onestamente il libro è molto più bello di quanto immaginassi. Un sacco di immagini che non avete mai visto e tutti i classici che avete. è caotico e impressionante, e diverso da qualsiasi altro libro che abbia fatto (e ha lo stesso formato di quelli su Fugazi, Black Flag e Together Forever – saranno perfetti fianco a fianco sullo scaffale). Siamo ancora all’inizio della lavorazione, stiamo testando alcune foto per una qualità di stampa superiore, preparandoci per la stampa, ma i layout della pagina e il design sono fatti! Sarà una cosa incredibile”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima