Ascolta il nuovo EP live di Bob Mould, The Ocean

Date:

The Ocean è il nuovo EP live acustico di Bob Mould

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Bob Mould ha pubblicato il nuovo EP live The Ocean, che include tre brani acustici registrati per il World Café Live di NPR. L’ultimo album dell’ex Hüsker Dü a distanza di due anni da Sunshine Rock, è stato Blue Hearts, con la sua scrittura sempre lucida e diretta sull’attualità americana tanto che il primo singolo che anticipò l’uscita fu proprio American Crisis. E non a caso questo nuovo EP prenda il nome da una canzone contenuta proprio in Blue Hearts, The Ocean.

La scaletta di The Ocean EP:

01. The Ocean – World Cafe Session
02. Forecast of Rain – World Cafe Session
03. Divide and Conquer – World Cafe Session

“Uno dei miei posti speciali è Ocean Beach a San Francisco”, dice Mould “Negli ultimi 12 anni ho passato molte mattine a camminare sulla riva. Ci sono persone diverse all’alba: pescatori, gente che corre col cane, surfisti. A seconda delle maree la spiaggia prende aspetti diversi -lastre sabbiose di vetro riflettente, parco giochi in continua evoluzione per i pivieri delle nevi e altri uccelli, materia oceanica trascinata sulla riva. Penso chiaramente quando cammino attraverso la miscela di sale, sabbia, vento e acqua. La spiaggia sotto i miei piedi, onde a perdita d’occhio, il cielo notturno scintillante che lascia il posto alla luce colorata del mattino. Il continuo frastuono delle onde fa miracoli per il mio acufene. È una sensazione radicante, calmante e tranquillizzante: un posto dove riposare. E c’è sempre la risacca: quella possibilità di finire in acque più profonde. The Ocean è il mio omaggio a quelle visioni, sensi ed emozioni”.

Potete sentire qui sotto il primo estratto, The Ocean:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo