Bloc Party, ascolta e guarda il video del nuovo singolo The Girls Are Fighting

Date:

(Credit: Wunmi Onibudo)

The Girls Are Fighting è il secondo singolo che anticipa l’album dei Bloc Party in uscita ad aprile

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo Traps, i Bloc Party hanno condiviso il secondo singolo tratto da Alpha Games, l’album in uscita il 29 aprile su Infectious/BMG. “Non c’è stato un incidente specifico che ha ispirato questa canzone”, spiega Kele Okereke, “è stato più un insieme di tante cose che ho visto negli anni in cui ero nei club e vedevo esplodere la violenza fra rivali in amore. Ho sempre avuto una leggera ossessione per quel tipo di momenti; come una miccia accesa, quando le azioni si trasformano da parole in violenza. Puoi imparare molto su chi sono veramente le persone in quei momenti. Penso che The Girls Are Fighting sia un po’ autoesplicativo: qualcuno ha venduto sogni a qualcuno che non avrebbe dovuto e questo li ha catturati. Volevo solo cogliere quel momento in cui si passa da zero a dieci in una serata, in un night club sudato. Sono davvero contento dell’arrangiamento di questo brano perché ha questo feeling glam rock anni 70 che incontra Adam Ant. Adoro quello che sta facendo Louise sui tom”.

Potete ascoltarlo e vedere il video qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana