Nel pogo con Gab De La Vega nel nuovo video Demons of Tomorrow, in anteprima

Date:

In attesa dell’inizio delle registrazioni del quarto disco di Gab De La Vega, ci ascoltiamo e guardiamo Demons of Tomorrow, in anteprima

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Il punk rocker Gab De La Vega ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Demons of Tomorrow accompagnato negli arrangiamenti dalla formazione completa della sua backing band, The Open Cages. Di lui ve ne avevamo parlato già in occasione dell’uscita del terzo album Beyond Space And Time e per la pubblicazione del video I Still Believe, una vera e propria lettera aperta a Brescia. Ma chi sono i “Demoni del Domani”? Gab De La Vega ce lo spiega:

si manifestano sotto forma di tormenti, ansia, insonnia, pensieri che ci attanagliano di notte. Domande sul senso della vita, della morte, della nostra presenza sulla Terra e di ciò che rimane di noi una volta ridotto tutto al cuore della nostra esistenza.
Ho voluto accostare parole intense, sincere e senza filtri ad una musica che andasse in contrasto con la profondità delle tematiche della canzone. Un modo per esorcizzare i miei demoni, prendendomi sul serio fino ad un certo punto e provando ad accettare la realtà delle cose, per poi trovare la spinta per fare pace con me stesso e con la vita, coi suoi alti e i suoi bassi.

Il video di Demons of Tomorrow, che potete guardare qua sotto in anteprima, riprende l’immaginario di un concerto in un piccolo live club, con stage diving, pogo e sing-along degni dei più scatenati concerti punk: “Due anni fa avevo appena pubblicato il mio terzo album quando è scoppiata la pandemia. Sono riuscito a suonare col contagocce, in maniera molto ridotta rispetto a quelle che erano le aspettative, soprattutto per quanto riguarda i concerti con la formazione full band. Così abbiamo deciso di organizzare le riprese del video come un vero e proprio concerto in un piccolo live club, dove sia noi musicisti che le persone che hanno partecipato hanno potuto rivivere l’emozione di quel momento magico e catartico che è un concerto dal vivo. Mancava veramente a tutti e l’energia era alle stelle. Penso che il video catturi bene i sentimenti più genuini di quel momento, così come del singolo. Il periodo che abbiamo passato ha alimentato i miei Demoni del Domani, che hanno invaso anche la quotidianità. Trovarmi sul palco, suonare questa canzone con i miei compagni del gruppo e cantarla insieme alla gente mi ha galvanizzato. La musica dal vivo è linfa vitale.”

Il tour solista in acustico di Gab De La Vega, che è stato cancellato lo scorso autunno, è riprogrammato per Maggio. Le date, distribuite tra Austria, Germania e Paesi Bassi, saranno annunciate a breve.

Il singolo Demons of Tomorrow, è disponibile su tutte le piattaforme digitali, è stato registrato a luglio del 2021 e arriva a meno di un mese dall’inizio delle registrazioni del quarto album di Gab De La Vega. Lo potete guardare qua sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album