Kim Gordon pubblica il nuovo brano Grass Jeans e dona il ricavato a un’associazione per il diritto all’aborto in Texas

Date:

Per tutto il mese di dicembre, i ricavati del nuovo singolo di Kim Gordon andranno a un’associazione che si occupa di diritto all’aborto

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Kim Gordon ha pubblicato un nuovo brano, Grass Jeans, i cui ricavati per tutto il mese di dicembre andranno a Fund Texas Choice, un’organizzazione no-profit che paga i viaggi alle donne texane che vogliono abortire e non possono a causa delle nuove leggi. La nuova canzone, registrata insieme ai membri della band che la accompagna in tour Sterling Laws, Sarah Register e Camilla Charlesworth, arriva a circa due anni dal suo debutto solista No Home Record.

“Spesso mi chiedono ‘La musica può cambiare le cose per le persone in un panorama politico?'”, dice Gordon, “Diavolo sì, può… ma ci vuole un ascoltatore, un pubblico per fare qualsiasi cosa. Quindi, per favore, unitevi a me nell’aiutare a proteggere e mantenere accessibile il diritto di una donna di scegliere il suo destino acquistando questa canzone e sostenendo Fund Texas Choice e i loro sforzi collettivi per garantire l’accesso all’aborto per tutti. Grazie. Significa davvero tanto”.

Il mese scorso anche gli altri Sonic Youth si erano spesi per la stessa causa pubblicando due album live e donando tutti i proventi a Fund Texas Choice e all’Abortion Support Network.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo