Dave Rowntree dei Blur pubblicherà un album solista

Date:

Il primo album solista di Dave Rowntree, il batterista dei Blur, sarà pubblicato il prossimo anno da Cooking Vinyl

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Anche Dave Rowntree, il batterista dei Blur, è pronto a fare il suo esordio solista, che uscirà, a quanto pare fra non molto, per Cooking Vinyl: “L’album di Dave”, dice Rob Collins dell’etichetta, “mi ha lasciato senza fiato e niente mi avrebbe fermato dal pubblicarlo. è davvero un batterista di talento!”

Rowntree segue le orme di Damon Albarn, fresco di pubblicazione del secondo lavoro solista, e di Grahan Coxon, il più prolifico da questo punto di vista, con 12 dischi all’attivo, fra cui anche alcune colonne sonore, mentre Alex James al momento preferisce dedicarsi ad altre attività. Qua sotto potete anche leggere l’intervista.

“Quando ero piccolo”, racconta Rowntree, “passavo ore a girare i canali della radio, sognando dio scappare in tutti i posti esotici di cui sentivo le stazioni. Ho provato a fare un album come quello – sintonizzandomi attraverso lo spettro, fermandomi a ogni canzone che racconta una storia su un punto di svolta della mia vita, poi girare la manopola e andare avanti. Sono molto emozionato di pubblicare l’album su Cooking Vinyl il prossimo anno”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana