È morto Greg Gilbert, frontman dei Delays

Date:

Greg Gilbert, frontman della band indie rock britannica Delays, è morto a 44 anni a causa di un cancro

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Greg Gilbert, frontman dei Delays, è morto all’età di 44 anni a causa del cancro all’intestino che gli era stato diagnosticato nel 2016. A dare la notizia è stato il fratello e compagno di band Aaron con un lungo messaggio sui social in cui scrive fra le altre cose: “Lui è e sarà sempre nelle nostre melodie, e in tutti i respiri in mezzo, in ogni pennellata e in ogni opera d’arte a cui la sua mente ha dato vita… e queste sono le stampelle a cui farò del mio meglio per appoggiarmi quando tutto sembrerà troppo pesante. La morte dà vita a un’eredità, ed era suo desiderio continuare a vivere attraverso i vostri altoparlanti da un orizzonte all’altro, e attraverso le delizie technicolor che ci ha lasciato per nuotare. Canterò con lui in ogni battito di ciglia e ogni vuoto e ad ogni lacrima, e mi piacerebbe che voi faceste lo stesso, perché la sua vita era un coro e l’emivita della musica è infinita…”

Ad agosto Gilbert aveva fatto sapere di aver interrotto le cure: “Credo ancora nella magia”, scriveva, “nel potere di un gesto buono e una risata. Voglio riempire i giorni che ho davanti di questo e molto altro”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo