Rumore Banner SITO NATALE 2023
Home Notizie Dalla rete È morto Dusty Hill, cofondatore e bassista degli ZZ Top

È morto Dusty Hill, cofondatore e bassista degli ZZ Top

0
2442
(Facebook / ZZ Top)

Dusty Hill, cofondatore e bassista dei ZZ Top, è deceduto all’età di 72 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli ZZ Top, storica blues rock band americana, hanno comunicato sui propri canali social la morte del bassista Dusty Hill.

Siamo rattristati oggi dalla notizia che il nostro compagno, Dusty Hill, è morto nel sonno a casa a Houston, Texas. A noi, insieme alle legioni di fan di ZZ Top in tutto il mondo, mancheranno la tua presenza costante, la tua anima buona e l’impegno duraturo nel fornire quel monumentale suono di basso ai “Top”. Saremo per sempre egati a quel “Blues Shuffle in C

Ci mancherai moltissimo, amigo.
Frank & Billy

Il 23 luglio la band aveva dovuto fare a meno proprio di Dusty Hill per un infortunio alla gamba. Al suo posto aveva suonato il loro tecnico delle chitarre Elwood Francis. In un comunicato sui social la band aveva spiegato l’accaduto: “I membri degli ZZ Top, Billy e Frank, vogliono comunicare che Dusty, il loro impavido bassista, farà una breve deviazione per tornare in Texas ed affrontare un problema all’anca. La richiesta di Dusty è che ‘Lo spettacolo deve continuare!’. Con questa direttiva gli ZZ Top hanno messo in gioco i servizi di Mr. Elwood Francis, il loro fidato tecnico delle chitarre degli ultimi due decenni, con la sua slide guitar, il basso e l’armonica che suonano a pieno ritmo. ‘E con Elwood alla nostra destra, state tranquilli gli ZZ Top offriranno il loro classico show’ diceBilly F Gibbons. La grande chitarra di Billy, la batteria schiacciante di Mr. Beard e Elwood che assicura il suono di basso con quei famosi tre accordi che tutti apprezziamo”

Dusty Hill ha cofondato il gruppo texano con Billy Gibbons (voce e chitarra) e Frank Beard (batteria) nel 1969 con i quali ha inciso quindici album in studio.

Qua sotto ci riguardiamo il live di La Grange del 1973 come unico singolo dal terzo album in studio Tres Hombres.