È morto Dusty Hill, cofondatore e bassista degli ZZ Top

Date:

(Facebook / ZZ Top)

Dusty Hill, cofondatore e bassista dei ZZ Top, è deceduto all’età di 72 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Gli ZZ Top, storica blues rock band americana, hanno comunicato sui propri canali social la morte del bassista Dusty Hill.

Siamo rattristati oggi dalla notizia che il nostro compagno, Dusty Hill, è morto nel sonno a casa a Houston, Texas. A noi, insieme alle legioni di fan di ZZ Top in tutto il mondo, mancheranno la tua presenza costante, la tua anima buona e l’impegno duraturo nel fornire quel monumentale suono di basso ai “Top”. Saremo per sempre egati a quel “Blues Shuffle in C

Ci mancherai moltissimo, amigo.
Frank & Billy

Il 23 luglio la band aveva dovuto fare a meno proprio di Dusty Hill per un infortunio alla gamba. Al suo posto aveva suonato il loro tecnico delle chitarre Elwood Francis. In un comunicato sui social la band aveva spiegato l’accaduto: “I membri degli ZZ Top, Billy e Frank, vogliono comunicare che Dusty, il loro impavido bassista, farà una breve deviazione per tornare in Texas ed affrontare un problema all’anca. La richiesta di Dusty è che ‘Lo spettacolo deve continuare!’. Con questa direttiva gli ZZ Top hanno messo in gioco i servizi di Mr. Elwood Francis, il loro fidato tecnico delle chitarre degli ultimi due decenni, con la sua slide guitar, il basso e l’armonica che suonano a pieno ritmo. ‘E con Elwood alla nostra destra, state tranquilli gli ZZ Top offriranno il loro classico show’ diceBilly F Gibbons. La grande chitarra di Billy, la batteria schiacciante di Mr. Beard e Elwood che assicura il suono di basso con quei famosi tre accordi che tutti apprezziamo”

Dusty Hill ha cofondato il gruppo texano con Billy Gibbons (voce e chitarra) e Frank Beard (batteria) nel 1969 con i quali ha inciso quindici album in studio.

Qua sotto ci riguardiamo il live di La Grange del 1973 come unico singolo dal terzo album in studio Tres Hombres.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fra i riverberi gelidi del nuovo video Grandine dei Neraneve, in anteprima

Il nuovo video estratto dall'EP dei Neraneve è Grandine, e lo potete guardare in anteprima su Rumore

Nick Cave & The Bad Seeds: la data italiana e il tour europeo

In occasione dell'uscita di Wild God, il nuovo album di Nick Cave & The Bad Seeds arriva anche il tour autunnale

Il tour estivo dei CCCP in Italia

Ora ci sono le date ufficiali del tour italiano dei CCCP

Good Track è il nuovo video di Charlie Risso, in anteprima

Il nuovo singolo della cantautrice Charlie risso si intitola Good Track e ci guardiamo il video in anteprima