56 ore di filmati inediti dei Beatles in mano a Peter Jackson. Guarda la prima anticipazione del suo film sui Beatles

Date:

Peter Jackson ha condiviso la prima anticipazione del suo film sui Beatles, la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia.

Banner Fsls24xrumore (2)

Rimandato a causa del Covid, uscirà il prossimo agosto Get Back il nuovo documentario sui Beatles diretto da Peter Jackson, che ha condiviso una prima anticipazione – non un trailer –, spiegando che è solo un campione delle 56 ore di filmati mai visti prima. Inoltre, la pandemia in Nuova Zelanda è sotto controllo, quindi il regista ha potuto riprendere a lavorare al film. Insieme al documentario, sempre ad agosto 2021 uscirà un libro dallo stesso titolo, il primo libro ufficiale dopo The Beatles Anthology del 2000, con un’introduzione dello scrittore Hanif Kureishi.

Get Back si baserà su Let It Be degli anni ’70, anch’esso girato durante quelle sessioni, ma affronterà lo scioglimento di Beatles in modo più solare. Come ha detto Ringo Starr in un comunicato:

Ci sono state ore e ore in cui abbiamo riso e suonato musica, per niente come la versione che è uscita. C’era molta gioia e penso che Peter lo dimostrerà. Penso che questa versione sarà molto più pacifica e amorevole, come lo eravamo davvero

Ecco anche il tweet di Paul McCartney che ha pubblicato in questi giorni il nuovo album III e annunciato una serie di documentari con il produttore Rick Rubin.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Intervista a Rhiannon Giddens: “adoro sfatare i miti”

Rhiannon Giddens suonerà a luglio al Teatro dal Verme di Milano in occasione del Worm Up festival

Ascolta in anteprima l’EP dei canale, L’Ultimo Fiore Del Mondo

In anteprima su Rumore ci ascoltiamo il nuovo EP della band toscano emo punk canale dal titolo L'Ultimo Fiore Del Mondo

Il misticismo nel nuovo video di Indigo dei Valerian Swing con Giovanna Cacciola degli Uzeda

Indigo è l'ultimo singolo prima dell'uscita del nuovo disco della band math/post rock/sperimentale Valerian Swing

Tutto quello che c’è da sapere sul Lumen Festival di Vicenza

A Vicenza torna il Lumen festival per l'undicesimo anno