Ascolta Formiche, il nuovo singolo di Caso

Date:

Due anni dopo l’ultimo album Ad Ogni Buca torna Caso con il singolo Formiche.

A due anni dal quinto disco Ad Ogni Buca, torna Andrea Casali aka Caso con il singolo Formiche, brano che, spiega, “non anticipa nulla, in un momento in cui tutto ciò che attendiamo sembra senza compromesso”. Un singolo che dimostra anche come “con l’elettrica o l’acustica, con la band o senza, su di un palco o un pavimento, sotto le luci colorate o i neon Caso è sempre lo stesso. Cambia il fondale ma le parole dentro il microfono masticano i cavi, bruciano le casse e quando arrivano lasciano il segno”. In questo caso il cantautore canta Formiche al suo bimbo e la rivolge a chi ne ha, a chi ne vorrebbe e a chi conserva almeno il ricordo di esserlo stato.

Qui potete leggere la nostra intervista in occasione dell’uscita dell’album Cervino.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

All’Amp Festival ci saranno i Tortoise, Robyn Hitchcock e i Dirty Three di Warren Ellis

La rassegna musicale vicentina AMP Festival celebra 60 anni...

Tutto quello che c’è da sapere sul Beaches Brew 2026

Una nuova edizione del Beaches Brew 2026 da martedì 9 a giovedì 11 all’Hana-Bi di Marina di Ravenna.

Dischi da ascoltare questa settimana (1 – 7 giugno)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 1 al 7 giugno

Dove guardare il Primavera Sound 2026 in streaming

Molti concerti del Primavera Sound 2024 di Barcellona saranno trasmessi in streaming sui canali Twitch e Prime di Amazon Music