• 35
    Shares

Love Is The King è il nuovo album solista di Jeff Tweedy, in uscita il 23 ottobre via via dBpm Records. Il seguito di WARM (2018) e WARMER (2019), spiega il leader dei Wilco, è stato scritto durante la quarantena e registrato lo scorso aprile nella sua seconda casa, a Chicago, insieme ai figli Spencer e Sammy. “All’inizio del lockdown”, racconta, “ho iniziato a scrivere canzoni country per consolarmi. I formati di tipo folk e country sono quelli che mi vengono più facilmente in modo confortante”.

Sempre questo mese, il 13, arriverà anche un nuovo libro, How to Write One Song: Loving the Things We Create and How They Love Us Back. “La sensazione che provo quando scrivo”, spiega Tweedy, che due anni fa ha pubblicato un memoir, “il senso del tempo che si espande e scompare allo stesso tempo – di essere simultaneamente più me stesso e anche libero da me – è la ragione principale per cui volevo mettere i miei pensieri sul songwriting in un libro, per condividere con chiunque sia incline”.

Qui sotto potete sentire i primi due estratti da Love Is The King, Guess Again – “un buon esempio del successo che stavo avendo nel respingere il mondo, contando le mie benedizioni – facendo il punto sulla fortuna di avere amore nella mia vita” – e la title track, “un po’ più sfilacciata ai bordi, con molta più paura che si insinua”:


  • 35
    Shares