• 154
    Shares

In quello che sarebbe stato il giorno del compleanno di Mirko Bertuccioli, il 5 giugno, I Camillas pubblicano il singolo La Scuola Tedesca/Libia, con due brani inediti scritti anni fa. Spiega la band:

Mirko avrebbe compiuto 47 anni il 5 giugno 2020. Il 14 aprile però è scomparso a causa del Covid-19. E così abbiamo pensato a quello che potrebbe essere un omaggio al Mirko compositore e cantante ma anche un regalo per lui, diffondendo queste due canzoni a cui era legato: la prima (La scuola tedesca) è addirittura del 2014, ferma lì, in attesa di una pubblicazione in un album congiunto assieme a Flavio Giurato.

“Pensando al 5 giugno, ci siamo detti: togliamola dalla scatolina in cui aspetta e mandiamola per il mondo! è una canzone dove abbiamo addirittura i cori femminili. Ed è bellissima. Libia era un pezzo che dal vivo gasava molto, per il suo andamento sculettante. Qui la proponiamo in una versione un po’ isterica e big beat. Due prospettive da cui guardare I Camillas. Anzi, due prospettive da cui I Camillas si fanno ascoltare”.

Qui sotto potete vedere il video di La Scuola Tedesca e dopo potere anche leggere un estratto dal nuovo libro de i Camilla che si intitola La Storia Della Musica Del Futuro.


  • 154
    Shares