I Daft Punk firmeranno la colonna sonora del prossimo film di Dario Argento

Date:

In un’intervista a Repubblica, Dario Argento ha parlato fra le altre cose del suo nuovo progetto, e ha rivelato che a comporre la colonna sonora di Occhiali Neri, questo il titolo del film con Asia Argento, saranno i Daft Punk, da sempre fan del regista:

il film sarà uno dei miei più interessanti, cosi dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: ‘Vogliamo lavorare con te’. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”.

I Daft Punk non pubblicano nuovo materiale da moltissimo tempo, ossia da  Random Access Memories (2013) che ha venduto più di 3,5 milioni di copie. Per non parlare dei tour: non si sono praticamente più fatti vedere dal vivo dopo la fine del tour di Alive nel 2007, non solo in Italia, ma in tutto il mondo – salvo qualche sporadica apparizione ai Grammy (2014 e 2017). In questo articolo vi abbiamo raccontato l’importanza del concerto dei Daft Punk al Traffic di Torino, l’ultimo live italiano del duo, mentre sul fronte colonne sonore Thomas Bangalter Bangalter dei robotici francesi aveva collaborato per Climax, un film diretto da Gaspar Noè.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo