“Abbiamo girato il video poche settimane prima dell’arrivo della pandemia senza la minima idea di cosa ci riservasse il futuro”, raccontano i Run The Jewels a proposito del video di Ooh La La, il singolo che avevamo già ascoltato e che anticipa il nuovo album RTJ4, dopo averci fatto ascoltare nelle settimane scorse The Yankee and the Brave.

Con i cameo di Greg Nice, DJ Premier e Zack de la Rocha (Rage Against The Machine), il video diretto da Brian & Vanessa Beletic affronta temi di attualità come le divisioni di classe e capitalismo.

“Il fatto di avere avuto la possibilità di girarlo, con il senno di poi, è quasi un miracolo” continua il duo “Con i nostri amici Brian e Vanessa Beletic ci siamo immaginati il mondo nel giorno in cui la vecchia lotta di classe era finalmente finita. Un giorno in cui l’umanità, l’empatia e la comunità vincessero sulle forze che ci separano sulla base di sistemi arbitrari creati dall’uomo. Questo video è il sogno di svegliarsi un giorno in cui non esiste un sistema monetario, nessuna linea di divisione, nessun falso costrutto che dice ai nostri simili che sono più o meno di qualsiasi altro. Non che le persone siano senza, ma che l’intero significato del denaro sia svanito. Che in qualche modo abbiamo risolto il nostro sistema di caste e che possiamo ricominciare daccapo con amore e speranza. È un sogno di un V-DAY dell’umanità”