Iggy Pop per il suo compleanno ha messo in free download una nuova cover di Family Affair (Sly & The Family Stone)

Date:

Il 21 aprile Iggy Pop compie 73 anni. Così James Newell Osterberg Jr. come è conosciuto all’anagrafe, ha deciso di pubblicare una “nuova” versione di Family Affair, storico brano di Sly & The Family Stone, band funk fondamentale nell’evoluzione del suono legato anche al soul e alla psichedelia. Il buon Iggy qualcosa ci aveva svelato qualcosa il giorno prima, pubblicando una cassetta con alcuni brani su Twitter, tra cui quello di Sly & The Family Stone, la cover di Purple Haze di Jimi Hendrix poi due brani inclusi nel disco Blah-Blah-Blah e scritti con Steve Jones, Fire Girl e Cry for Love.

La “nuova versione” di Family Affair – che Iggy Pop aveva già coverizzato altre volte – e che molto probabilmente arriva proprio da questa cassetta qua sopra, vede Bootsy Collins al basso (già nei Funkadelic e nei Parliament), il bassista Bill Laswell alla produzione ed è stato recentemente masterizzato da Mickaël Rangeard ai QDS Mastering studio di Parigi.

Questa traccia mi ha fatto sentire bene, è stata una buona compagnia e speravo di poterla pubblicare. E penso sarebbe potuta essere di buona compagnia anche per qualcun altro

Il brano, come dice lo stesso Pop, è in download gratuito per tutti i “poptimist” ma per un numero limitato di volte. Il brano è stato trasmesso in anteprima su BBC6 Music durante il programma di Lauren Laverne. Il brano lo potete ascoltare qua sotto, su Bandcamp e scaricarlo fin che ce n’è. Auguri, Iggy!

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Le foto dei King Gizzard And The Lizard Wizard al Circolo Magnolia, Milano – 04/06/2024

A documentare per noi l'eclettico show dei King Gizzard And The Lizard Wizard c'era Starfooker

Torna dal 31 luglio al 3 agosto il Montelago Celtic Festival

I primi nomi della line-up del Montelago Celtic Festival 2024 sono quelli dei protagonisti della Tenda Tolkien, dedicata alla letteratura

Il Rumoroscopo di giugno 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

La line up e gli orari del Beaches Brew 2024

Tutto quello che c'è da sapere sul festival Beaches Brew 2024