Le dediche di Gilberto Gil e Toquinho all’Italia

Date:

“In questo momento di crisi che sta attraversando il mondo intero, il Ministero degli Affari Esteri italiano ha promosso una campagna per sostenere il suo Paese, uno dei più colpiti dalla pandemia, riunendo artisti provenienti da diversi luoghi per dimostrare che la cultura italiana rimane viva, pulsante e connessa”.

A rispondere alla campagna Noi siamo Italia, dal Brasile sono arrivati i contributi di Gilberto Gil e Toquinho: Gil, che è stato anche ministro della Cultura del governo di Lula, ha cantato insieme alla nipote Flor Nel Blu Dipinto Di Blu di Domenico Modugno, mentre il cantante e chitarrista di origini italiane ha diffuso un video in cui canta Il Mondo di Jimmy Fontana. “Amici italiani”, dice alla fine, “io come voi sono qui a casa, ma insieme a voi nel cuore e nella sofferenza. Un bacio a tutti”. Potete vedere entrambi i video qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album