Guarda il video in anteprima di ?Alos e Xabier Iriondo, Spalancate

Date:

Stefania Pedretti in arte ?Alos (già con OvO e Allun), e Xabier Iriondo (Six Minute War Madness, Afterhours, Uncode Duello, A Short Apnea, Bunuel, The Shipwreck Bag Show, Immaginisti, Todo Modo) non sono nuovi a collaborazioni: ricordiamo Coscienza di sé (e potete riascoltarlo), l’EP in coppia uscito nel 2019 e dedicato a Emma Goldman, scrittrice e filosofa statunitense anarchica e femminista di origini russo-lituane.

Spalancate è il nuovo singolo di questo progetto in bilico tra proto e art punk che si concretizza in un messaggio dagli scritti, sempre di Emma Goldman, che non poteva arrivare in un momento più opportuno, per non dimenticare la nostra umanità. La traccia è incisa su un 7″ a 33 rpm, in sole 33 copie limitate, su di una lastra di plastica da PDRecords, con un tornio risalente agli anni 50′ in uscita insieme a Slimer Records. Si possono acquistare qui.

L’artwork è di Alberto Almas, creato usando una tecnica turca chiamata marbling. Ogni copia è unica, non solo nell’incisione, ma anche nel disegno. Qua sotto, potete guardare il video (diretto sempre da Alberto Almas) – decisamente straniante e tetro – in anteprima su Rumore.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo