• 500
    Shares

Stefania Pedretti in arte ?Alos (già con OvO e Allun), e Xabier Iriondo (Six Minute War Madness, Afterhours, Uncode Duello, A Short Apnea, Bunuel, The Shipwreck Bag Show, Immaginisti, Todo Modo) non sono nuovi a collaborazioni: ricordiamo Coscienza di sé (e potete riascoltarlo), l’EP in coppia uscito nel 2019 e dedicato a Emma Goldman, scrittrice e filosofa statunitense anarchica e femminista di origini russo-lituane.

Spalancate è il nuovo singolo di questo progetto in bilico tra proto e art punk che si concretizza in un messaggio dagli scritti, sempre di Emma Goldman, che non poteva arrivare in un momento più opportuno, per non dimenticare la nostra umanità. La traccia è incisa su un 7″ a 33 rpm, in sole 33 copie limitate, su di una lastra di plastica da PDRecords, con un tornio risalente agli anni 50′ in uscita insieme a Slimer Records. Si possono acquistare qui.

L’artwork è di Alberto Almas, creato usando una tecnica turca chiamata marbling. Ogni copia è unica, non solo nell’incisione, ma anche nel disegno. Qua sotto, potete guardare il video (diretto sempre da Alberto Almas) – decisamente straniante e tetro – in anteprima su Rumore.


  • 500
    Shares