The National, il triplo vinile e il film per i dieci anni di High Violet

Date:

I National festeggiano il decimo anniversario del loro album High Violet con un’edizione specialein uscita il 19 giugno su 4AD. Oltre ai 10 brani del disco, originariamente pubblicato l’11 maggio 2010, fra cui i classici Terrible Love, Bloodbuzz Ohio, England, Vanderlyle Crybaby Geeks, contiene un terzo vinile che include brani mai disponibili finora su vinile, tra cui Wake Up Your Saints, una versione alternativa di Terrible Love, Walk Off e molti altri. Il vinile sarà disponibile in tre diverse versioni: standard (marmorizzato bianco e viola), Cherry Tree (bicolore bianco e viola) e la versione per Vinyl Me Please (splatter bianco e viola).

Per celebrare l’annuncio inoltre, la band condivide il film The National – ‘High Violet’ Live From Brooklyn Academy of Music (BAM), diretto da D.A. Pennebaker e Chris Hegedus, girato il 10 maggio 2010, la notte prima della pubblicazione dell’album. Il live si potrà vedere da questa sera alle 23:

Qualche giorno fa la band aveva annunciato che tutti i proventi derivanti dalle vendite sul webstore e dalle iscrizioni al fan club verranno devoluti ai 12 membri della loro crew live fino alla fine della crisi del coronavirus. “La nostra crew”, spiegano, “è la linfa vitale dei nostri tour e in questi anni sono diventati parte della famiglia. Viste le incertezze che incombono sull’industria dei concerti live, doneremo tutti i profitti derivanti dalla vendita di merch sul webstore, dalle iscrizioni al Cherry Tree fan club e dalle vendite dello store esclusivo per i membri del Cherry Tree, ai membri della nostra crew”.

E se avete voglia di riguardarvi i loro live, potete rivedere il live all’Ypsigrock 2019, il film-concerto al Basilica Hudson e la performance al Primavera Sound 2014.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Intervista a Rhiannon Giddens: “adoro sfatare i miti”

Rhiannon Giddens suonerà a luglio al Teatro dal Verme di Milano in occasione del Worm Up festival

Ascolta in anteprima l’EP dei canale, L’Ultimo Fiore Del Mondo

In anteprima su Rumore ci ascoltiamo il nuovo EP della band toscano emo punk canale dal titolo L'Ultimo Fiore Del Mondo

Il misticismo nel nuovo video di Indigo dei Valerian Swing con Giovanna Cacciola degli Uzeda

Indigo è l'ultimo singolo prima dell'uscita del nuovo disco della band math/post rock/sperimentale Valerian Swing

Tutto quello che c’è da sapere sul Lumen Festival di Vicenza

A Vicenza torna il Lumen festival per l'undicesimo anno