È morto il cantante reggae Bob Andy

Date:

(Credit: Facebook Bob Andy)

Secondo quanto dichiarato dal Jamaica Observer, e successivamente dalle parole di Marcia Griffiths (la regina del reggae), Bob Andy (Keith Anderson CD) sarebbe morto stamattina dopo una breve malattia, alle 8 di mattina nella sua casa di Saint Andrews, in Jamaica. Aveva 75 anni. Uno delle più influenti voci, nonché cantautore, del reggae, co-fondatore del gruppo vocale rocksteady Paragons, e metà di Bob & Marcia.

La conferma arriva anche dalla testata online LoopJamaica con un’altra fonte, il promoter Michael Barnett (storico organizzatore dell’evento musicale reggae Heineken Star Time) che ha detto: “Il più grande cantautore della Giamaica non è più con noi”

Come detto prima, anche Marcia Griffiths ha dichiarato in collegamento dalla Florida (Usa) al sito Jamaica Observer: “È morto stamattina alle 8:00, ieri ho fatto una videochiamata con lui.” Andy e Griffiths hanno collaborato al famoso successo Young Gifted and Black. Per ora non sono note le cause della morte ma solamente che è stata una breve malattia.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024