Il memento mori dei Corde Oblique: guarda in anteprima il video di The Moon Is A Dry Bone

Date:

The Moon Is A Dry Bone è la title track del nuovo album delle Corde Oblique, creatura di Riccardo Prencipe, in uscita il 3 aprile per l’etichetta tedesca Dark Vinyl.

Il video che accompagna il singolo è ambientato in Lituania, nella villa dell’architetto lituano Stasys Kudokas (scomparso nel 1988), che tra l’altro studiò architettura in Italia, per poi tornare in patria. La scultura con cui inizia venne fatta da Kudokas stesso per la moglie incinta, cosa che secondo la tradizione locale portava male – il fato volle che la moglie perse il bambino prematuramente. “Bergman nei suoi film”, spiega il regista Rytis Tytas, cha ha concepito come una sorta di memento mori, un conflitto tra sogno e realtà, “afferma che il colore dell’anima è rosso. Quindi mi è piaciuta l’idea di scegliere il rosso per il nostro ‘tristo mietitore'”.

Qui sotto potete vederlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli