• 93
    Shares

Ascoltate voi stessi e guardate nell’Infinito e dello Spazio e del Tempo. Là echeggiano il canto degli Astri, la voce dei Numeri, l’armonia delle Sfere. 
– Ermete Trismegisto –

Cosa cantano gli astri nel 2020. L’oroscopo di Rumore per l’anno che verrà

di Sofia Antinori

ARIETE
In un’intervista del 1996 con la giornalista TV Jane Pauley, Cher ricordò un periodo singolare della sua gioventù, quello in cui sua madre, sempre preoccupata per il suo futuro, insisteva perché trovasse un uomo ricco da sposare e si “sistemasse”. La sua risposta? “Sono io l’uomo ricco”. Ecco, Ariete, questo 2020 ti chiede di trovare la tua Cher interiore e rispondere alla sollecitazioni antipatiche del cielo – e di Giove in quadratura – con determinazione e ironia. Le sfide non mancheranno e la stanchezza si farà sentire, insieme a un po’ di insoddisfazione. Ma se non cederai, con l’arrivo della primavera ti sgancerai da situazioni opprimenti e sboccerai come una rosa tea. Per arrivare a un finale degno delle migliori favole. O quasi.

Love Song
Pensa, alla tua vita amorosa, quale sia il tuo grado di libertà, come a un noioso ma doveroso cambio di stagione nell’armadio. Nella prima fase regnerà sovrano il caos e il nervosismo, ma mano a mano che ti liberai di roba vecchia e ormai lisa, scoprirai “tesori” che avevi dimenticato di possedere e vorrai sfoggiarle con orgoglio e sollievo.

Working Blues
la regola d’oro per superare momenti di avarizia astrale è… resistere a oltranza. Con pochi lamenti e recriminazioni e tanto impegno per tornare a dimostrare il tuo valore. Mettiti alla ricerca di nuove idee, stimoli, entusiasmi, solo così dal tardo autunno potrai raccogliere i meritati successi.

In the mood
Per eliminare lo stress, durante tutti e dodici i mesi di questo nuovo anno, non c’è bisogno di prenotare spa di lusso o incantatori di serpenti. Basta ritagliare un po’ di tempo per attività che portano gioia e sorrisi. Il surf, per esempio. Troppo difficile? Non è mai troppo tardi per imparare. Se Cher, la solita Cher, ha imparato a sessant’anni, puoi farcela anche tu.

Hit Parade: #9

TORO
Quando Trent Reznor, “rockstar” post-tutto. affiancò al progetto Nine Inch Nails una carriera da autore di colonne sonore, si alzarono molti sopraccigli. Anche il suo, in realtà, e quello del suo socio Atticus Ross, alla vista dei primi venti minuti del loro primo “lavoro cinematografico”, Social Network di David Fincher. In quelle scene dense di dialogo, dove avrebbero mai potuto piazzare musica? Il posto lo trovarono e fruttò Oscar, Golden Globe e una lunga serie di riconoscimenti. Per descrivere il tuo 2020, Toro, sarò breve, brevissima: senza limiti. Non devi porteli e non ne avrai. Troverai le soluzioni giuste in qualsiasi contesto. Hai lavorato sodo per ottenere determinati risultati e il cielo ti premia con qualche desiderio esaudito senza troppo sforzo. Metti a frutto le intuizioni, cogli al volo le opportunità, mantenendo sempre un certo realismo per contrastare i dispettucci di Saturno in autunno.

Love Song
È un anno di svolte. Di decisioni importanti prese con sicurezza. Anche quando ti sembrano salti nel buio. Ed è un anno di solidificazione di legami esistenti e nascenti. Il tuo fascino, l’ottimismo, l’intuizione e l’intraprendenza, uniti a a buona dose di fortuna, saranno la tua spada laser. Usala al meglio.

Working Blues
Non lasciarti scoraggiare da una crisi di identità lavorativa a inizio primavera. È come un’allergia stagionale: genera fastidio ma si può neutralizzare. Il tuo antistaminico sarà l’apertura mentale e la costate evoluzione personale, che ti porteranno ammirazione, avanzamenti. E faranno venire a galla il leader che è in te.

In the mood
Umore stabile, con picchi di esaltazione e qualche momento di nervosismo. Nulla che non possa essere placato e riequilibrato dalla riscoperta di una vecchia passione. Il 2020 ti regala lo stato mentale adatto per ritrovare il significato, reale, della parola hobby.

Hit Parade: #2

GEMELLI
“Come mi chiamo? Ringo! In caso qualcuno lo avesse dimenticato”. Ringo Starr è sempre stato considerato il fanalino di coda dei Beatles, il Fab Four fortunato che risplendeva di gloria riflessa, quello simpatico ma tutto sommato sostituibile. Io e te, Gemelli, sappiamo che non è vero, conosciamo il talento multiforme di Sir Starr (si, ora è anche lui ufficialmente un Sir) e abbiamo la certezza che prima o poi la storia gli darà giustizia. Ecco perché, in questo 2020 in cui ti capiterà spesso di sentirti incompreso, frustrato, sottovalutato, messo in panchina, la tua via d’uscita è lavorare su te stesso, studiare, aprirti a nuovi ambiti, smussare gli angoli, e tracciare il percorso verso la “liberazione”. Se ti impegni i primi esiti positivi li avrai già in tarda primavera…

Love Song
Non lo confessi mai a nessuno, ma in un partner cerchi sostegno, morale soprattutto. E, in un anno molto delicato, tale requisito diventerà essenziale, che tu sia già accoppiato o single. Come diventa essenziale non auto punirsi. Quindi, via libera a istinto, sensualità (e ne avrai da vendere”) e imprevedibili “attrazione di opposti”.

Working Blues
Inutile negarlo, il 2020 ti porrà una serie di insidie sfide che richiederanno grinta e concentrazione. Le supererai tutte, a patto di non dubitare delle tue capacità e della tua creatività. E, se vuoi metterti in proprio o lanciare un progetto, le stelle – nella stagione primavera-estate – ti incoraggiano. E potrebbero addirittura regalarti inattesi colpi di fortuna.

In the mood
Moderatamente vivace e inquieto, senti il bisogno di movimento, di sudore, di scariche di adrenalina. Più che dedicarti al più rocambolesco degli sport estremi, tuttavia, ti suggerirei una “cura” alternativa: fiction. Che sia un romanzo o una serie TV, o un film.

Hit Parade: #11

CANCRO
“Stamattina sono scesa dal letto col piede sbagliato. Non devo spiegartelo (come mi sento). Forse farò la stronza, forse farò l’amica. Non è meraviglioso?”. Hai vissuto stagioni (e anni) migliori caro/a Cancro, ma il pensiero di trecentosessantacinque giorni di umori instabili e variabili, di insofferenza per tutti coloro che ti diranno cosa devi o non devi fare, ti fa venire voglia di seppellirti sotto il piumone e lasciare che la tempesta planetaria passi. Non demordere. Non nasconderti e non nascondere le tue sensazioni. Punta tutto sull’intuito e sulle amicizie, quelle più solide, e fai un corso in “recupero della sicurezza di te”. Ti sarà utile quando vorrai trasformare in realtà lo storico di maggiore autonomia. In ogni senso.

Love Song
Ogni grande liberazione inizia prendendo consapevolezza della propria natura. Sei profondo e dolce per natura cancro e tendi a vivere tutte le emozioni con la massima intensità e ti aspetti ce il partner o un potenziale partner faccia altrettanto. Quando non accade rimani a soffrire in silenzio. È ora di romperlo, di parlare, chiedere, manifestare. E non aver terrore del fallimento.

Working Blues
Hai obiettivi, progetti,determinazione, ispirazione. E Giove che aiuta a focalizzarti sulla direzione da prendere e il sogno da realizzare. Per arrivare a un finale di anno in cui, il cielo fa un inversione a U, e arriveranno spiragli di luce, classifiche da scalare, riconoscimenti e cambiamenti. Tutti positivi.

In the mood
Combatti i pensieri negativi da affaticamento astrale. Combattili con tutte le tue forze, con dosi abbondantissime di risate, di colore, di persone che ti fanno sentire leggero, luminoso, allegro. E, per dirla in maniera zen, non opporti al flusso della vita.

Hit Parade: #12

LEONE Lo scorso agosto, durante un concerto a Dubai, Matty Healy ha baciato un fan sulla bocca per protestare contro le leggi anti-LGBTQ degli Emirati Arabi Uniti, dove l’omosessualità è ancora considerata un reato, gridando poi alla folla: “Siamo tutti esseri umani, giusto?”. Animato dallo stesso spirito combattivo del frontman dei The 1975, Leone, ti appresti a vivere un anno in cui avrai spesso voglia di dare sfogo al tuo animo battagliero e – diciamolo – un po’ attaccabrighe quando le cose non girano secondo i tuoi desideri, mancando di vedere con chiarezza le poche, ma solide condizioni favorevoli che ti offrono gli astri. La soluzione? Dedicare gli eccessi di attività alla militanza sociale, al sostegno di cause universali (e con universali intendo prive della parola “io”) e fondamentali, e applicare autocontrollo e disciplina alla tua vita per rivoluzionarla.

Love Song
Sei sempre particolarmente affascinante e brillante, sei il centro di molte attenzioni, sei ammirato. Ma tutto ciò improvvisamente non ti basta più. Soprattutto a partire dall’estate sentirai come una mancanza, un vuoto che non riesci a spiegarti. È il desiderio di condivisione profonda, di un rapporto, qualsiasi forma assuma, in cui ci sia una perfetta armonia di sensi e sentimenti.

Working Blues
Le sconfitte, gli sgambetti per quanto appaiano giusti aiutano a crescere, a cambiare approccio nei confronti della vita. Non lasciarti assalire e consumare da sospetti su qualcuno che credi “voglia farti le scarpe”, vai dritto per la tua strada anche se ti sembra leggermente più in salita del solito. Dall’autunno tornerà in discesa.

In the mood
Hai bisogno di equilibrio. E non puoi “equilibrarti” se fai un vanto di tutte le tue cattive abitudini, di ogni entità e tipologia. Devi solo provare a eliminarle, con creatività e fermezza. Senza le quali non c’è magico elisir o intricata posizione yoga che tenga.

Hit Parade: #7

VERGINE
Dopo un anno a dir poco faticoso, Vergine, nel 2020 sarai la Allison Mosshart dello Zodiaco. Che intendo? Che dopo un inizio un po’ in sordina già da fine febbraio libererai tutto il tuo potenziale da icona indie-rock, feroce, fiera e fragile allo stesso tempo, sicura di se e delle proprie scelte, sempre impeccabilmente cool e capace di muoversi tra musica, arte e scrittura senza mai farsene un vanto. Sarai una badass, nel senso meno riduttivo del termine. Sarai libera, soprattutto dopo aver fatto i conti con i tuoi punti deboli e averli trasformati in armi, sempre attenta al dettaglio ma meno meticolosa, e ti lascerai sorprendere. Dalla fortuna, che arriva inaspettata , da persone che avevi sempre un po’ sottovalutato, dalla vita che appare più lieve e facile. E non solo per un effetto ottico causato dal tour de force emotivo e fisico del 2019.

Love Song
La tua più grande paura, Vergine single, è la cronica scarsezza di persone affini con cui condividere la vita. Tanto che se ti dicessi che Saturno e Giove cospirano per metterne più di una sul tuo cammino non ci crederesti. Credici. E, se sei già accoppiata, aggiungi pure l’aggettivo felicemente e l’avverbio appassionatamente.

Working Blues
La tua umiltà, la tua cronica mancanza di presenzialismo, spesso scambiati per segnali di debolezza, ti premiano. Allargherai il raggio di azione e riceverai l’apprezzamento che meriti. Certi nodi, come il tuo ruolo in progetti reclamati da altri, verranno al pettine. La fortuna, per una volta, è dalla tua parte.

In the mood
Non sentirai la stanchezza, non peseranno tutte le attività extra di cui ti carichi quando accetti di fare qualcosa. Sorriderai molto, e ti piacerà molto tornare a farlo. E tutte le volete ce avrai bisogno di centrati o rilassarti ti avventurerai in un road trip improvvisato. Più efficace di mille meditazioni.

Hit Parade: #4

BILANCIA
Vorresti avere un anno da vivere in “magica armonia”, Bilancia, invece sarai costretta a venire a patti con una realtà fatta, sostanzialmente di noie, lavori pesanti e imprevisti che raffredderano il tuo solito entusiasmo. È la vita, bellezza, direbbe qualcuno, con i suoi bassi e le sue incombenze che portano te, segno d’aria, a terra. E la cosa ti piace così poco che, nei primi mesi di questo 2020, cominci letteralmente a mettere in discussione te stessa e le tue scelte. Con l’arrivo della primavera tornerà un po’ di cielo sereno, necessario a navigare il resto dell’anno con spirito diverso. Se riuscirai a sviluppare sicurezza e forza interiore, nessuna tempesta ti travolgerà. In fondo come dice quel saggio di Neil Young: “non lasciarti abbattere, sono solo castelli in fiamme. Trova qualcuno che cambia strada e sarai a posto”.

Love Song
Un consiglio fraterno: diffida da imitazioni, sirene e ologrammi (e per riconoscerli ti suggerisco, metaforicamente, un paio di occhiali nuovi). E, allo stesso tempo, getta via ogni rigidità. Venere, in primavera e a fine anno, ti porterà favori e onori. E farà sognare in grande accoppiati e scoppiati.

Working Blues
Le fasi di stallo non devono spaventarti. In particolar modo adesso che hai raggiunto un certo status professionale che ti soddisfa. Continua a tenere costante l’impegno senza lasciarti distrarre da riconoscimenti o avanzamenti che non arrivano. Dai tempo al tempo e approfitta della tua innata creatività.  

In the mood
Quando il colore dell’umore assume cinquanta e più sfumature di grigio, l’unica soluzione è… una bella mano di colore. Che la si applichi all’abbigliamento, al make-up, alla scelta di oggetti per la casa, o anche a un hobby come la pittura o il bricolage, l’importante è non essere parchi. Abbondare, please.

Hit Parade: #10

SCORPIONE
Per il coniglio la carota è quanto di più vicino esista a un diamante. Conosci Captain Beefhart, Scorpione? Se non lo conosci ti consiglio di immergerti totalmente, come una novella Alice dentro lo specchio, nel suo magico mondo alternativo di visioni, lingue e suoni, che anche se poco acclamate dai più hanno influenzato generazioni e generazioni di musicisti. Ti dico questo perché è uno spirito affine a te in questo anno. Sei carico di magia, di vibrazioni che mettono in moto cambiamenti, per te fondamentali. E sei pronto per la rivalsa, che non ha più la rabbia tra i suoi ingredienti base, ma una lucida ambizione e un po’ di soddisfazione. È un bell’anno, fortunato, socievole, solare. E di ascesa, praticamente i ogni settore. 

Love Song
Fai attenzione ai primi mesi dell’anno. Alcune nubi passeggere creano malintesi e discussioni. Il nuovo te rischia di destabilizzare il partner, confonderlo, instillargli un po di paura. Nulla che non possa essere chiarito. I single faranno bene a sfruttare un cielo che parla di cuori caldi e desideri appagati.

Working Blues
Cosa fai davanti all’occasione di una vita che arriva, senza alcun preavviso? Non perdere tempo a chiederti se sei all’altezza, se ne vale la pena, se causerà troppo trambusto. Hai atteso tanto non è il caso di perdersi in inutili titubanze. Vai avanti con passo sicuro e in breve potrai addirittura permetterti qualche spesa extra.

In the mood
Quando le cose che ti creavano grande ansia vanno a posto da sole, tensioni e ansie si sciolgono da sole e ti lasciano come un senso di vuoto. Occupa quello spazio, che prima intasai di bronci, sarcasmo e lamentele, con nuove esperienze, nuove avventure e nuovi modi di godere delle bellezze del mondo.  

Hit Parade: #3

SAGITTARIO
In Cellophane, singolo del suo nuovo album, FKA Twigs cerca di spiegare attraverso gli effetti collaterali di una relazione di altissimo profilo mediatico, lo strano sdoppiamento tra il personaggio pubblico e la persona privata. Due entità che, qualche volta, si sabotano a vicenda. Perché tutto vada bene in questo promettentissimo 2020, Sagittario, devi riuscire nel compito difficile ma non troppo di riunire le tue due anime in conflitto, quella che ti spinge a voler partire senza legami e doveri e quella che ha bisogno come l’aria di sicurezza e stabilità, portarle su un terreo comune, farle dialogare. Per poi tenerle sempre in equilibrio. E il cielo ti invita a farlo fin da gennaio, per arrivare a un’estate in cui prendere decisioni importati e gettare le basi per il futuro che desideri. azioni. Con l’Autunno il vostro entusiasmo tenderà a esaudirsi, non fatevi prendere dall’apatia.

Love Song
Nella prima parte dell’anno, in particolare nella tarda primavera, sarai preda di una certa insofferenza che ti porta ad agire senza pensare. Creando un po’ di scompiglio nei sentimenti, perché non sarai in grado di capire e sostenere il partner. Poi tutto si appianerà e il tuo entusiasmo e le tua voglia di novità travolgerà ci ti è (o vuole essere) accanto.

Working Blues
Avendo seminato bene durante il 2019 ora potresti comodamente adagiarti sugli allori e vivere di rendita. Ma non è nel tuo stile. Procedere col pilota automatico, così come lasciarti assorbire dalla routine ti spegne. Hai bisogno di obiettivi e sfide continue, che superi in modo brillante, compiendo un balzo in avanti. Anche nel portafogli.

In the mood
Davanti a te orizzonti nuovi, panorami inesplorati, nuovi stili di vita. I viaggi, anche solo mentali, ti elettrizzano. La scoperta ti nutre, placa, riempie di gioia. E ti pone a contatto con i bisogni degli altri, quando tendi a gravitare troppo intorno a te stesso e alle tue esigenze. Quest’anno tenderai molte mani. Bravo.

Hit Parade: #5

CAPRICORNO
Questa è la storia di Meg White. Batterista dei White Stripes definita da molti, “la più improbabile delle rockstar”. Improbabile per la sua notoria timidezza, per i suoi silenzi, per il suo tenersi lontana da circhi mediatici e circoli che contano. Per quel suo definirsi per sottrazione che in realtà è sempre stato il suo punto di forza. Una forza dirompente usata soprattutto sulla batteria, una forza che l’ha portata a essere un nome noto e rispettato in un ambiente sempre troppo maschile. Nel 2020, Capricorno, sarai la Meg White dello zodiaco. Un vincente atipico che non ha bisogno di urlare o di esporsi, ma sa godersi con pienezza tutti i doni che i pianeti, Giove, Saturno e Plutone in primis, elargiscono. Ti sentirai appagato, avrai voglia di agire e proporre, di allargare il campo visivo e trovare nuovi terreni. Affrontare i cambiamenti ti verrà naturale.

Love Song
La (ri)scoperta del piacere di amare, di condividere la tua ricchezza interiore con una altro essere umano, ti spingerà fuori dalla tua bolla protettiva senza alcun bisogno di forzature. Si schiuderà come un bozzolo che permette al baco di diventare farfalla e ti proietterà nel mondo. Senza più tenerti legato al motto “meglio solo che male accompagnato”.

Working Blues
Se il 2019 è stata la strofa introduttiva ai cambiamenti positivi in ambito professionale, il 2020 è un insieme di ritornelli e bridge. Grandi novità affollano il tuo cielo e grandi riconoscimenti. Progetti a cui tieni andranno in porto e l’agognata promozione è a portata di mano. Regalandoti autorità, spessore e qualche beneficio economico in più.

In the mood
Con l’umore che raggiunge altezze vertiginose, e una mens sana, bisognerà lavorare sul corpore sano. Che vuol dire, ogni tanto, depurarsi da scorie e energie negative, magari iscriversi in palestra o incrementare le passeggiate. Magari proprio con quei vecchi amici che credevi di aver perso nel tempo.

Hit Parade: #1

ACQUARIO
“Il mio regno per una tazza di caffè”. Il 2010 – secondo l’oroscopo cinese l’anno della Tigre – è stato per Annie Clarke, aka St. Vincent, un anno di confusione, di paura per un futuro che non riusciva neanche a immaginare. Dando un nome e una fisionomia alla paura, tuttavia, è riuscita a distruggerla. Liberandosi. Il 2020 sarà il tuo anno della Tigre (anche se secondo i cinesi sarà l’anno del Topo). Ti sembrerà faticoso, dispettoso, indisponente, ti imporrà paure da esorcizzare, limiti personali da superare, ma diventerà disponibile e malleabile se saprai diventare elastico, malleabile, adattabile a ogni situazione, se metterai i pratica l’arte della perseveranza, aspettando il momento adatto per  mettere a segno il colpo vincente. Anche se significa dover attendere fino alla fine dell’anno.

Love Song
La parola dell’anno è complicità. Complicità da instaurare con qualcuno appena conosciuto (o che conoscerai, magari all’inizio dell’estate, con un po’ di sana intraprendenza) e da perfezionare con chi ti è a fianco già da tempo. Sfoderando il tuo fascino innato e la tua abilità di incassare ogni tipo di colpo.

Working Blues
Urano ha deciso di farti qualche dispetto. Ma, come si dice,  “segno avvisato, segno salvato”.  Saperlo ti aiuto a tirar fori tutto lo spirito da stratega che possiedi ma spesso silenzi e… pianificare, costruire, razionalizzare, indicizzare. E capire quali obbiettivi rappresentano la priorità assoluta. E andare dritto al punto.

In the mood
Quando la vita sembra a tratti una folle corsa sulle montagne russe, a tratti un lavandino intasato, l’unica vera soluzione è imparare a respirare. Con il diaframma. E sfoderare il pensiero creativo, immaginando di inspirare positività ed espirare tutta il negativo che ti circonda. Funziona.

Hit Parade: #8

PESCI
Quando nel 1989 fu invitato ad esibirsi alla Royal Albert Hall con Johnny Cash e June Carter, allora suoceri del suo amico Nick Lowe, Elvis Costello lo considerò un grandissimo onore. Al momento della performance dell’inno cristiano Will The Circle Be Unbroken, June gli passò il microfono per fargli cantare una strofa e lui dovette ammettere di aver già cantato tutte le strofe ce conosceva. June gli disse di inventarsene una e Costello obbedì. Nessuno si accorse della differenza. Se il Cielo ti fa regali in gran quantità e ti presenta su un piatto d’argento opportunità che non avevi neanche osato sognare, Pesci, non fare mai l’errore di non sentirti all’altezza. Se ti mancano i mezzi e le informazioni, usa l’ingegno, scrivi la tua strofa e lascia che emerga sempre il meglio di te e che il mondo ti veda brillare.

Love Song
Per trovare (e tenersi stretta, se l’hai già trovata) l’anima gemella, occorre viaggiare. In tutti i sensi, ma meglio quello letterale. Uscire di casa, salire su un treno, un aereo o un autobus e dirigersi altrove. Nel caso tu sia single gli incontri dono garantiti, in caso contrario l’evasione dalla routine rafforzerà il legame.

Working Blues
Un avanzamento di carriera vuol dire gloria, ma anche nuove responsabilità. Tutti si aspettano olto da te e vuoi far di tutto per non deluderli. Beh, la buona notizia è che grazie a un istinto infallibile e grande professionalità ci riuscirai e non ti costerà neanche troppo sforzo, andando oltre le aspettative. Con classe e il sorriso del vincitore.

In the mood
Con un morale alle stelle e la convinzione di aver ricevuto in dono qualche strano super potere, avrai la tendenza a buttarti a capofitto in nuove esperienze, dal un ristorante molecolare a un lancio col paracadute. Non avrai realmente bisogno di tutta questa febbrile attività, ma se contribuisce a renderti felice, non spegnerti.

Hit Parade: #4


  • 93
    Shares