• 59
    Shares

(Credit: Matthew Stone)

È passato un po’ di tempo dal primo disco di FKA twigs, LP1 (2014), ma questo è servito per non bruciare le tappe e sviluppare tutte le potenzialità di un’artista completa, sul fronte vocale, sonoro e nell’immaginario futuristico del pop artefatto e iper strutturato. L’ultimo lavoro di Tahliah Debrett Barnett risale al 2015 ed è l’EP M3LL155X e poi per uno spot Apple diretto da Spik Jonze con musiche di Anderson .Paak.

La copertina di Magdalene, nuovo album di FKA twigs

Poi è arrivato un video che è un’opera d’arte: Cellophane, primo singolo di Magdalene che è stato il gancio per decidere di averla per la prima volta sulla copertina di una rivista musicale italiana.

FKA twigs è la nostra cover story del numero di novembre che trovate in edicola con una lunga intervista di Giorgio Valletta. Qui sotto un breve estratto che ci fa capire perfettamente la linea e la tematica di un disco così, dedicato a Maria Maddalena e al ruolo della donna:

Ci viene detto che ‘dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna’, ma non se ne può più. È arrivato il momento in cui dobbiamo prenderci il nostro posto. Che ne dite di ‘dietro ogni forte donna c’è sempre un grande uomo’? Come ti sembra?

Edizione cartacea – Abbonati qui
Edizione digitale – Abbonati qui

Inoltre la cantate britannica ci aveva fatto vedere qualcosa dal vivo al Jimmy Fallon con un live incredibile che potremo vedere interamente in Italia per una sola unica data. Per non farsi mancare niente, oltre al nuovo singolo Sad Days, si è anche aggiudicata il premio agli Europe Music Awards come Best Alternative Artist. Insomma, ora non resta che goderci il suo nuovo disco.


  • 59
    Shares