È morta Kim Shattuck (The Muffs)

Date:

“Siamo addolorati di annunciare la scomparsa della nostra compagna di band e cara amica Kim Shattuck“, scrivono in un post Ronnie Barnett and Roy McDonald dei Muffs: “oltre ad essere un’autrice brillante e una straordinaria chitarrista e cantante/screamer, Kim era una vera forza della natura. Mentre combatteva con la SLA ha prodotto il nostro ultimo album, controllando ogni parte del disco, dai brani all’artwork. Era la nostra migliore amica e suonare le sue canzoni è stato un onore”. La leader della band californiana aveva 56 anni. “Il mio cuore è spezzato per sempre”, scrive la ex compagna di band Melanie Vammen, in risposta al marito della Shattuck, che dice: “Sono l’uomo che sono grazie a lei. Lei vivrà con tutti noi attraverso la sua musica, i nostri ricordi e il suo spirito creativo”.

Kim Shattuck è stata per un breve periodo anche bassista dei Pixies andando a sostituire Kim Deal. Periodo che è durato molto poco. Qualcuno se la ricorderà ovviamente anche nelle Pandoras o nel featuring insieme ai NoFX per il brano Lory Meyers del disco Punk In Drublic.


Più in basso potete riascoltare un’intervista a RadioBAM! durante il tour italiano dei Muffs nel 2010.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo