Kim Shattuck parla della sua uscita dai Pixies

Date:

Kim-Shattuck

Proprio due giorni fa avevamo parlato di Paz Lenchantin, la nuova bassista dei Pixies (in concerto al Rock In Idro l’anno prossimo) che sostituisce Kim Shattuck, buttata fuori dal gruppo lo scorso 30 novembre. Kim si è aperta, e in un’intervista con NME ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo tempo trascorso con la band, e sul suo licenziamento, entrambi – secondo lei – abbastanza bizzarri.

Ero sorpresa. Tutto andava bene, le critiche erano buone ed era tutto ok, anche i fan erano super carini riguardo a tutto. Era tutto tipo “Ti amiamo, nuova Kim!”. Ci siamo salutati all’aeroporto, e la mattina seguente mi chiama il manager e mi dice: “La band ha deciso di prendere un nuovo bassista”. Ero scioccata… Ho capito che sono persone ancora più introverse di me. Nessuno aveva mai parlato di problemi, almeno, non a voce alta. Abbiamo fatto uno show a Los Angeles, dove ero anche troppo entusiasta e mi sono buttata sul pubblico, e so che gli altri non ne sono stati entusiasti. Quando abbiamo finito di suonare il manager mi ha detto di non farlo più. E io gli ho chiesto “Ma è per la mia incolumità?” e lui mi ha risposto “No, è perchè i Pixies non fanno queste cose”… Avrei preferito se me lo avessero detto loro, faccia a faccia, come un gruppo unito. Comunque sono persone carine e io sono ancora una fan dei Pixies!

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana