• 18
    Shares

a cura di Luca Doldi

Shonen Knife

27/5 Ligera, Milano – 28/6 Freakout, Bologna – 29/5 Blah Blah, torino

Arrivano dal Giappone con una lunghissima carriera alle spalle, le Shonen Knife sono un’istituzione costruita tagliando i Ramones con una katana per poi ricucirseli addosso.

Je T’Ame

Plaid, Christian Death, Populous, Any Other,  Emmanuelle,
The Winstons, Uccelli, Universal Sex Arena, The Sade, Marco Cocci, Saving Serafino

27/5 – 1/6 Padova

Iniziato lo scorso week-end, Je T’aime accompagnerà l’arrivo dell’estate padovana (se mai arriverà) con una settimana di concerti.

Christian Death

31/5 Padiglione 14, Torino – 1/6 Traffic, Roma – 2/6 First Floor, Pomigliano D’Arco (NA) – 3/6 Sound, Milano

I Christian Death hanno scritto la storia del goth e tornano in Italia per ricordarci che senza di loro nulla sarebbe stato lo stesso.

Wang Wen

28/5 Magnolia, Milano

Una delle più importanti band cinesi e in assoluto la più importante in ambito post-rock. I Wang Wen hanno già dato dimostrazione di quello che sanno fare in un recente passaggio a Milano, se ve li siete persi, potete rimediare.

Jeff Mills sonorizes Metropolis

28/5 Teatro Celebrazioni, Bologna

Fra le centinaia, migliaia di sonorizzazioni per il capolavoro di Friz Lang, questa di Jeff Mills è certamente una delle più particolari e interessanti.

Motorpsycho

28/5 Live CLub, Trezzo (MI) – 29/5 Zona Roveri, Bologna – 30/5 Teatro Partenio, Avellino – 1/6 Goa Boa Preview

Quando si parla di live, i Motorpsycho sono la band che più di ogni altra ha incarnato in questi anni l’apice delle performance stoner/rock sul palco. Cinque date, fra cui Genova e Avellino, luoghi dove non è facile incontrarli.

Jawbreaker

29/5 Magnolia, Milano

Un monumento del punk di seconda generazione (a cavallo fra gli ‘80 e i ‘90) tornato per un tour che toccherà anche l’Italia (incredibile). Assolutamente imperdibile.

Deerhunter

29/5 Santeria, Milano

Prima data della rassegna Music Is My Radar che finirà a giugno. I Deerhunter rappresentano il meglio dell’indie rock di oggi, con un grande disco uscito da poco.

Solidarrock

Ufomammut, Be Forest, Marnero, Conny Ocks, Cacao Mental, Caso, I Like Allie, Six Impossible Things, Frana, Zolle e molti altri.

29/5-9/6 Cassano D’Adda

Appuntamento fisso dell’estate brianzola interamente gratuito, con un grande palco una grande cucina e una festa lunga dieci giorni. Fra gli altri troverete Ufomammut, Be Forest, Marnero e molto di più.

Mineral

30/5 Magnolia, Milano

Il 30 maggio i cuori voleranno in alto per i Mineral e non c’è molto altro da dire.

consiglio della settimana

Zuma

Lay Llamas, Supermarket, Lino Capra Vaccina, La ReDaDa, Sunwatchers, Bob Corsi, LLL, Les Giants, Nice Strangers & Serpentine Dance, Pak Yan Lau & Federico Sanesi, Giovanni Di Domenico, Maistah Aphrica, 72-HOUR POST FIGHT, Cucoma Combo, Duo Infernal (Hartmut Geerken & Famoudou Don Moye from Art Ensemble of Chicago), Love Boat, Karl Hector & the Malcouns, Nel Cielo di Indra – Roberto Laneri, Sinigaglia & Trio Cavalazzi, Henry, Neurotica Exotica: the Danced and the Dance, Servant Songs, Gafarov Ensemble, Tartit, The Hot Teapots

31/5 – 2/6 Cascinet, Milano

Zuma, è una piccola oasi di felicità alle porte di Milano, un festival “come una volta”, dove conta di più stare bene dei nomi in cartellone, dove si vive e non si va solo per ascoltare. Un’esperienza, un viaggio.

consiglio della settimana

Beaches Brew

Courtney Barnett, The Ex, Ron Gallo, Big Thief, Escape-ism, Kel Assouf, BCUC, Bbymutha, Kelman Duran, Prison Religion e molti altri

3-6/6 Hana-Bi, Ravenna

Come sempre gratis, il Beaches Brew è un’occasione speciale per godersi una tre giorni in totale relax sulla spiaggia, ascoltando alcuni dei migliori live act in circolazione.

Empress Of

4/6 Santeria, Milano

Un’artista assolutamente da non perdere Empress Of, fra elettronica, world music, influenze caraibiche, sarà una sorpresa se ancora non l’avete mai vista.

Gold Panda +Awesome Tapes From Africa

6/6 Triennale, Milano

Gold Panda arriva a Milano per FOG, la rassegna della Triennale, con un live A/V da non perdere.

Blackout Fest

The Ex, Ensemble Economique, Kel Assouf, Nihiloxica, Marietta, Movie Star Junkies, Jay Glass Dubs, Scuru Fitchadu, Kawamura Gun, Grip Casino e altri

7-9/6 Spazio 211

Radio Blackout festeggia come di consueto con tre giorni di musica ad altissimo livello, due nomi su tutti: The Ex e Ensemble Economique.

Medimex

Editors, Cigarettes After Sex, Liam Gallagher, Patty Smith

7-9/6 Lungomare Vittorio Emanuele, Taranto

Editors Todays Festival 2018 Torino

La fiera tarantina dedicata alla musica, porta sulle rive del golfo grandissimi nomi, oltre a mostre, conferenze, workshop e molto altro. Appuntamento imperdibile.

Joan As A Police Woman

8/6 Monk, Roma

La prima di tre date in Italia per Joan As A Police Woman (le altre saranno il 19/6 a Bologna e il 5/8 in provincia di Lecce), che porterà sul palco il suo ultimo triplo album appena pubblicato: una raccolta dei suoi pezzi migliori + inediti + live at the BBC.


  • 18
    Shares