• 1
    Share

(Credit: Domino Recordings)

Tastes Good With The Money è il nuovo singolo che anticipa la pubblicazione di Serfs Up! l’album dei Fat White Family seguito di Songs For Our Mothers (2016), in uscita ad aprile per Domino Recordings del quale vi avevamo svelato i dettagli.

Il sanguinolento video è puro british black humour con un esplicito richiamo ai Monty Python, come spiega la regista Róisín Murphy: “Ho detto per anni quanto volessi fare un video per questa band. Sono una grande fan dei FWF e ho inseguito quest’opportunità per tanto tempo. Ho usato ogni possibile connessione, ho chiesto a persone di chiedere ad altre persone, li ho contattati sui social, ci ho davvero messo il cuore. Per me hanno un fascino e un’autenticità davvero rari. Sapevo che non era possibile lavorare con artisti più magnetici di loro”.

Continua Róisín Murphy: “L’idea di fare riferimento ai Monty Python è venuta fuori in parte dal panorama politico assurdo e confuso che c’è oggi in Inghilterra, i Python sembravano averlo previsto. Gli inglesi che ridono di loro stessi, una certa allegria anche nel fallimento dell’impero, cantare mentre la nave affonda, be’ sembra così… attuale. C’è questa profonda ambivalenza che risuona anche nell’irriverente visione del mondo dei Fat Whites. Più di tutto volevo un’idea che potesse dare loro la fiducia e lo spazio per lasciarsi andare, che permettesse loro di essere crudi in quella che è essenzialmente una situazione innaturale per un gruppo di musicisti. Quando guardo il video, quello che vedo è la fiducia che mi hanno dato e ne sono orgogliosa. Forse è perché anch’io sono una musicista ma hanno lasciato che li mettessi in una situazione di vulnerabilità; si sono permessi di essere folli, stupidi e assurdi in un modo che sarebbe potuto andare da schifo, invece il risultato è esilarante e le performance non sono seconde a nessuno”.

Il video lo potete guardare qua sotto:


  • 1
    Share