MOLO è il nuovo EP del progetto Africa Express con Damon Albarn

Date:

Fra i tanti progetti in cui è impegnato il dinamico Damon Albarn – che quest’estate potremo vedere dal vivo con The Good The Bad & The Queen – c’è anche da circa vent’anni Africa Express, organizzazione non-profit e collettivo musicale che si propone di avvicinare musicisti occidentali e africani. Il nuovo lavoro del collettivo, che negli anni passati ha visto il coinvolgimento di artisti come Brian Eno, Yeah Yeah Yeahs, Mouse On Mars, è MOLO, un EP di quattro brani che precede l’uscita di un album, prevista per la fine dell’anno.

Oltre ad Albarn, hanno partecipato Gruff Rhys, Nick Zinner, Blue May, Georgia, Ghetts, Mr Jukes, Remi Kabaka, Otim Alpha and Poté, e i sudafricani Sho Madjozi, BCUC, Blk Jks, Infamous Boiz, Moonchild Sanelly, Muzi, Morena Leraba, Radio 123, Zolani Mahola (Freshly Ground) e Phuzekhemisi. Potete sentirlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore

Il perfetto viaggio psichedelico di Julia Holter

La perfezione del live di Julia Holter all'Earth Theatre di Londra nel racconto di Stefania Ianne

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima