Dopo l’Astro Festival di Milano dello scorso giugno, Jon Hopkins sarà in Italia per due date in autunno, a Torino e Roma, dove tornerà a presentare i brani dell’ultimo album Singularity, fra cui la title-track di cui è appena uscito il video, che potete vedere più sotto.

A questo riguardo, Hopkins dice:

Si tratta del video più epico che abbia mai fatto. Seb è un amico e collaboratore da quasi 15 anni, ma questa è stata la prima opportunità che abbiamo avuto di lavorare in libertà per un mio video. La prima volta che vidi il video rimasi senza parole. Seb ha tradotto le tematiche di distruzione e ribellione che inserisco nella mia musica in una danza potente e violenta tra un maschio e una femmina e devo dire che lo adoro.

Il regista Seb Edwards aggiunge:

Ho sempre amato i lavori di Jon e aspettavamo di collaborare ormai da tempo. “Singularity” è un brano incredibile, la sua intensità spietata in qualche modo riflette i nostri tempi inquieti. Volevo catturare il sentimento di ribellione che cresce dalla brutalità iniziale. Il brano parla di accettazione e di scoperta della pace nella natura. Spero di avergli reso giustizia.

13/10 – Torino, Movement Festival
23/11 – Roma, Spazio 900