Giorgio Canali, Paolo Benvegnù, Lo Stato Sociale (e molti altri) in concerto per Federico Aldrovandi

Date:

Per ricordare Federico Aldrovandi, morto il 25 settembre 2005 a 18 anni durante un controllo della polizia, e continuare a chiedere chiarezza e giustizia per il suo caso, dal 2012 l’Associazione Federico Aldrovandi Onlus organizza ogni anno a Ferrara l’evento Musica per Federico.

Quest’anno il concerto si svolgerà in Viale Alfonso d’Este I, di fronte allo studio di registrazione Sonika che già aveva ospitato la Sound Bike Parade a Luglio, per celebrare quello che sarebbe stato il trentunesimo compleanno di Federico. Sul palco si esibiranno Lo Stato Sociale, che aveva già partecipato nel 2014, Giorgio Canali & Rossofuoco, che nel 2007 aveva dedicato ad “Aldro” l’album Tutti contro tutti, Paolo Benvegnù e Andrea Ruggiero, Marina Rei, Space Carlos, Mood e Kint.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album