È morto Johnny Strike dei Crime

Date:

Il frontman della band proto punk di San Francisco Crime, Johnny Strike, è morto a 70 anni per un cancro. Gary John Bassett, questo il vero nome, aveva formato i Crime nel 1976, e in quello stesso anno la band pubblicò Hot Wire My Heart / Baby, You’re So Repulsive, considerato “il primo singolo punk rock californiano”, come ricorda Mike Stax di Ugly Things, il primo a riportare la notizia sui social. “Conoscevo Johnny da oltre 20 anni”, scrive nel post, “e lo consideravo un buon amico. Ci scrivevamo regolarmente sui nostri progetti musicali e di scrittura e abbiamo costruito un rapporto stretto fondato sul rispetto e sui nostri gusti in comune. Johnny era un tipo davvero profondo e sensibile con un acuto senso dell’umorismo e un grande gusto in musica, cinema e letteratura. Mi ha insegnato tanto”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo