Chris Shiflett dei Foo Fighters vende le sue chitarre

Date:

Dal 19 luglio saranno in vendita sul sito Reverb.com venti chitarre della collezione personale di Chris Shiflett, fra le quali la Gibson suonata nel video di All My Life e una Gretsch usata in tour. Non è il primo a fare una cosa del genere, già Noel Gallagher e Steve Albini avevano preso questa strada. Il chitarrista dei Foo Fighters ha spiegato così la decisione:

Ho un eccesso di chitarre che ho comprato negli anni – ne ho più di quante posso suonare e più di quante effettivamente suono. Sarebbe bello vederle trovare una casa da qualche parte, dove qualcuno le suonerà davvero e ci farà sopra dei graffi. Prenderò queste 20 chitarre e le trasformerò in due chitarre. Questo è il mio piano.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo