• 12
    Shares

Ancora è il festival che ogni anno viene dedicato a Enrico Fontanelli, il fondatore della band insieme a Max Collini e Daniele Carretti, bassista, tastierista, produttore e grafico degli Offlaga Disco Pax, scomparso nel 2014 a soli 36 anni. Giunta alla quinta edizione, la serata si terrà domenica 1 luglio al Covo Club di Bologna e l’incasso – l’ingresso sarà a offerta libera – verrà devoluto al reparto di oncologia dell’Ospedale di Reggio Emilia.

Sul palco ci saranno, anche nello stesso momento, Edda, Bologna Violenta, Tante Anna, Daniele Carretti, Max Collini e Fabio Nirta, e in chiusura Daniele Carretti e Max Collini riproporranno insieme agli altri ospiti alcuni brani degli Offlaga Disco Pax.

All’evento sarà in vendita il libro di Fabrizio Fontanelli, fotografo e fratello di Enrico, Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana, recentemente ristampato dopo che le prime 300 copie sono andate esaurite in pochi giorni. Il volume, di cui vi avevamo già parlato qui, è curato da Simona Borrillo, contiene la prefazione di Massimo Zamboni e testi di Federico Amico, Max Collini, Fabrizio Fontanelli, Simona Borrillo, e ripercorre attraverso 120 foto la storia del gruppo. Anche in questo caso i proventi andranno in beneficenza.

Qui sotto potete vedere in esclusiva una selezione degli scatti presenti nel libro:

1. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

2. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

3. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

4. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

5. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

6. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

7. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

8. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

9. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana

10. Offlaga Disco Pax, una piccola rivoluzione reggiana


  • 12
    Shares