Gli Underworld e Iggy Pop insieme per un nuovo EP. Ascolta il brano I’ll See Big

Date:

Teatime Dub Encounters è l’EP realizzato da Underworld e Iggy Pop, che uscirà per Caroline International il 27 luglio. Il progetto è nato quando gli Underworld stavano lavorando alla colonna sonora di T2 Trainspotting, e Rick Smith incontrò Iggy Pop in un hotel di Londra per parlare di una collaborazione per il film (Lust For Life di Iggy Pop e Born Slippy degli Underworld erano i brani cardine della soundtrack del primo Trainspotting):

Iggy soggiornava al The Savoy e disse ‘si possiamo vederci e parlarne’ perché entrambi ci sentivamo fortemente connessi a Trainspotting e a Danny. Iniziai a pensare che avevo una sola chance per convincere questo gentiluomo a lavorare insieme. Quindi mi presentai con metà del mio studio, presi una camera, montai il tutto e aspettai seduto.

Iggy Pop aggiunge:

Quando ti trovi davanti una persona che ha preparato uno studio in una camera d’albergo, un regista fresco di Oscar in diretta Skype, un microfono di fronte a te e 30 pezzi di musica perfetta, non fai lo smidollato che dice ‘uh uhhh’… la mia mente correva all’impazzata.

Il primo brano di Teatime Dub Encounter, Bells & Circles, è stata suonata durante un concerto degli Underworld a Belfast, mentre un nuovo estratto, I’ll See Big, è disponibile in streaming. È ispirato a una conversazione di Iggy con Danny Boyle sui sottotesti di entrambi i Trainspotting, e potete ascoltarlo qui sotto:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo