Gaika, il primo album esce a luglio. Guarda il video di Crown & Key

Date:

Dopo i mixtape autoprodotti Machine e Security e gli EP SPAGHETTO e The Spectacular Empire, arriva il 27 luglio via Warp Basic Volume, l’album di debutto di Gaika, co-prodotto con SOPHIE, Dutch E Germ, Dre Skull and DADRAS, Aart, Jam City e Nick Leon, e di cui l’artista dice:

Basic Volume prende il nome dalla tecnologia degli schiavi di mio padre. È la scienza che mi ha insegnato prima di lasciare questo mondo. È la poesia sotto cui siamo cresciuti e siamo diventati forti. Con questa conoscenza ho lottato fino a farmi sanguinare le mani, spinto dal dio dei metalli. È tutto vero. Ho quasi perso il mio cuore per i ricordi di rabbia, svegliato sogni di laboratori in fiamme e amici morti, io sono questa chimica e lei è me e così l’ho scritto. Basic Volume è una raccolta di parabole alchemiche per tutti i migranti che vagano per il mondo in cerca di se stessi.

Insieme all’annuncio della pubblicazione del disco, esce anche il video di Crown & Key, di cui più sotto potete vedere il video, che il regista Paco Raterta descrive così:

La prima volta che ho sentito Crown & Key, mi ha ricordato i canti funebri nella cappella del villaggio dove sono cresciuto, e tutti gli incubi biblici che avevo da piccolo. Se conoscete l’iconografia cristiana, è molto grottesca, severa e allo stesso tempo molto bella. I movimenti di camera sono ancora ispirati dai miei ricordi di chierichetto, in pratica è un mio ricordo dal mio punto di vista, entrare in chiesa, portare la bibbia e vedere tutti intorno, ma le facce non sono mai state chiare, posso sentire che mi guardano, ma io non le vedo.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album