Dan Deacon: la colonna sonora suonata insieme ai ratti

Date:

La visione è caldamente sconsigliata a chi ha paura dei topi: Rat Film è un documentario, diretto da Theo Anthony, sulla storia di Baltimora. Fino a qui niente di strano. Se non fosse che la storia è raccontata attraverso la popolazione cittadina di ratti.
Non si è fatto impressionare Dan Deacon, autore della colonna sonora. L’artista di Baltimora ha composto le musiche basandosi sui dati della registrazione dell’attività cerebrale degli animali, e facendo “suonare” agli stessi un theremin.

Il film è uscito il 15 settembre a Baltimora, New York e Chicago. La colonna sonora sarà pubblicata il 13 ottobre via Domino. Qui sotto potete vedere il making of della soundtrack:

 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico