Dove è stata scattata la copertina di OK Computer dei Radiohead?

Date:

ok computer

Quest’anno Ok Computer dei Radiohead compie vent’anni e, dopo averci dato qualche indizio, la band ha confermato che lo ristamperà in un’edizione deluxe, in arrivo il 26 giugno.

Indizi, dicevamo: dato che i fan dei Radiohead sono piuttosto abituati a metterli insieme (ricordate il libretto segreto di Kid A, per dirne uno?), ora un utente di Reddit, Jordan117, ha deciso di scoprire dove sono esattamente le strade sulla copertina di Ok Computer. E c’è riuscito.

Ad aiutarlo sono stati gli utenti di AARoads.com, che hanno scoperto che la foto è stata scattata a Hartford, in Connecticut, e che l’incrocio è quello tra l’autostrada I-84 e la I-89. Inoltre, Jordan117 ha teorizzato l’origine della foto: basandosi sull’angolo in cui presumibilmente doveva essere il fotografo, questo doveva essere all’interno di un Hilton Hotel lì accanto — dove la band alloggiò il 20 agosto 1996 proprio dopo aver suonato a Hartford.

Fu poi Stanley Donwood, collaboratore di lunga data dei Radiohead, a trasformare la foto nell’artwork che tutti conosciamo. Qua sotto una gif di dimostrazione.

Vi ricordiamo che i Radiohead saranno in Italia per due concerti questa estate: qua tutti i dettagli.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album