Su VH1 due serate dedicate a Quadrophenia, The Who e mods

Date:

the_who_quadrophenia_

Su VH1 (canale 67 DTT e in streaming sul sito), mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, verrano dedicate due serate alla sottocultura mod e tutto quello che vi girava attorno e che ne ha amplificato negli anni il seguito, ossia la band inglese The Who e il loro capolavoro Quadrophenia, sesto album del gruppo, pubblicato nel 1973.

Mercoledì 10 maggio, alle ore 22.50 e in replica sabato 13 maggio alle ore 20, verrà trasmesso Quadrophenia: Can You See The Real Me?, un documentario uscito nel 2013, diretto da Matt O’Casey con Pete Townshend (chitarra) e Roger Daltrey (voce) degli Who, nel quale racconteranno la nascita e la storia del loro album Quadrophenia.

Giovedì 11 maggio, alle ore 22.50 e in replica sabato 13 maggio alle ore 21.10, toccherà a Quadrophenia – Il film, adattamento cinematografico dell’omonimo LP e diretto da Franc Roddam del 1979. Tra i protagonisti anche Phil Daniels e Sting, voce e basso dei Police.

Qua sotto, il trailer originale del film Quadrophenia:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo