Steven Wilson: nuovo album e date italiane

Date:

swilsontothebone

Steven Wilson, fondatore e frontman dei Porcupine Tree, ha annunciato i dettagli del suo quinto album da solista, seguito di Hand. Cannot. Erase. del 2015 e di 4 ½ del 2016: si intitola To The Bone, e uscirà il 18 agosto su Caroline International. Si tratta di un disco pop modernista che, fondendo rock futurista, elettronica spettrale e chitarre vorticose, vuole omaggiare gli album progressive pop più importanti della giovinezza di Wilson (So di Peter Gabriel, Colour of Spring dei Talk Talk, Seeds of Love dei Tears for Fears). Qui sotto potete ascoltare il primo brano estratto dall’album, Pariah, realizzato assieme alla cantante Ninet Tayeb.

L’artista ha anche annunciato due concerti in Italia per l’anno prossimo: trovate tutti i dettagli qui sotto. Qui invece potete rileggere l’intervista a Wilson realizzata da Luca Minutolo nel 2015.

Steven Wilson:
09/02/2018 Milano – Teatro Degli Arcimboldi
10/02/2018 Roma – Atlantico

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli