King Gizzard & The Lizard Wizard: nuovo album in arrivo

Date:

KingGizzard_MurderOfTheUniverseAlbumCover

Lo scorso novembre vi avevamo annunciato che i King Gizzard & The Lizard Wizard (tra gli headliner del Beaches Brew 2017) avrebbero pubblicato la bellezza di cinque nuovi album nel 2017: il primo di questi, Flying Microtonal Banana, è uscito il 24 febbraio via Heavenly Recordings ma sembra che potremo gustarci molto presto il loro nuovo lavoro: il disco si intitola Murder of the Universe, è stato registrato a Melbourne ad inzio anno e prodotto dal frontman Stu Mackenzie. L’uscita è fissata il 23 giugno via ATO Records. Queste le parole di Mackenzie a proposito del disco:

Viviamo in tempi distopici abbastanza terrificanti ed è difficile che questo non si rifletta nella nostra musica. È quasi inevitabile. Alcuni scienziati predicono che la rovina dell’uomo sarà causata assai probabilmente dall’Intelligenza Artificiale, come dalla guerra, dai virus o dal cambiamento climatico. Ma questi sono anche tempi affascinanti. Gli esseri umani sono creature visive – la vista è il nostro istinto primario, e questo è un disco molto visivo, descrittivo e tetro. Anche se il tono è decisamente apocalittico non è necessariamente solo uno specchio dell’attuale stato dell’umanità. Riguarda nuove narrative non lineari.

L’album è diviso in tre parti e la band ha svelato un mini-film allucinatorio (come sempre d’altronde) di 13 minuti per il terzo capitolo, intitolato Han-Tyumi And The Murder Of The Universe e diretto dal loro fidato collaboratore Jason Galea. Lo trovate qui sotto assieme alla tracklist; sopra all’articolo trovate invece l’artwork realizzato dallo stesso Galea.

Murder of the Universe:

Chapter 1: The Tale Of The Altered Beast

01 A New World
02 Altered Beast I
03 Alter Me I
04 Altered Beast II
05 Alter Me II
06 Altered Beast III
07 Alter Me III
08 Altered Beast IV
09 Life / Death

Chapter 2: The Lord Of Lightning Vs. Balrog

01 Some Context
02 The Reticent Raconteur
03 The Lord Of Lightning
04 The Balrog
05 The Floating Fire
06 The Acrid Corpse

Chapter 3: Han-Tyumi And The Murder Of The Universe

01 Welcome To An Altered Future
02 Digital Black
03 Han-Tyumi, The Confused Cyborg
04 Soy-Protein Munt Machine
05 Vomit Coffin
06 Murder Of The Universe

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album